Cerca e trova immobili

SERIE ASpalletti parla chiaro: «Jovetic teme la concorrenza. Perisic? Si adegui»

26.07.17 - 21:38
Il tecnico dell'Inter si è espresso da Singapore: «L'obiettivo stagionale? Arrivare tra le prime quattro. La pressione non è un problema, vivo tutti i giorni allo stesso modo»
Keystone
Spalletti parla chiaro: «Jovetic teme la concorrenza. Perisic? Si adegui»
Il tecnico dell'Inter si è espresso da Singapore: «L'obiettivo stagionale? Arrivare tra le prime quattro. La pressione non è un problema, vivo tutti i giorni allo stesso modo»
CALCIO: Risultati e classifiche

SINGAPORE - Nessun titolarissimo, tutti dovranno sudare per meritarsi un posto. In vista della partita col Bayern per l'ICC Luciano Spalletti aggiunge altri punti-chiave al suo manifesto programmatico. Lo spunto arriva da una domanda su Jovetic e sulla possibilità che possa continuare a far parte del progetto. Il tecnico nerazzurro allarga il discorso e chiarisce: «La considerazione da fare è questa, ed è molto semplice: ci sono calciatori protagonisti, che all'interno di un gruppo dove c'è concorrenza fanno fatica a starci. Non riescono ad auto-stimolarsi: o giocano, oppure non sono d'accordo a restare per giocarsi il posto. Pretendono di avere un certo numero di partite garantite, io questo non posso farlo. Pertanto è meglio parlarsi chiaro sin da subito per evitare problemi. Ci sono anche delle considerazioni tattiche da fare: il 4-2-3-1 è il modulo migliore per me, ma servono anche delle varianti. Penseremo a tante cose, compresa la difesa 'a tre' che proveremo anche in questi giorni».

Poi la chiusura alle cessioni a scatola chiusa, e vale per Perisic come per Candreva: «I nostri sono giocatori forti. Ma c'è un contratto valido e deve adeguarsi, poi se arrivasse un'offerta soddisfacente il discorso cambierebbe e potremmo anche valutarla. Per il momento, però, la proposta giusta non è ancora arrivata. Il Chelsea vuole anche Candreva? No, non c'è assolutamente nulla. Non è arrivata alcuna richiesta per Antonio".

E a proposito di “Antonio”, ovvero Conte che ha avuto belle parole per lui, ecco il ringraziamento: "Lui è forte e vincente, quindi sono contento che abbia espresso certe idee su di me. C'è stima reciproca, l'ho visto bene contro i tedeschi anche per 'rubargli' qualcosa. Antonio è un tecnico attuale, è riuscito a far giocare il Chelsea 'a tre' in un campionato dove il modulo 'a quattro' era quasi una regola. Quindi, ripeto: mi fanno molto piacere le sue parole".

L'obiettivo stagionale? «Arrivare tra le prime quattro, anche se ci sono tre squadre molto forti nei confronti delle quali diventa difficile recuperare i tanti punti dell'anno scorso. E se non dovessero fallire, la distanza rimarrebbe importante. Ma non abbiamo altra scelta: siamo l'Inter e dobbiamo avere ambizioni forti. La pressione? Non è un problema per me. Vivo tutti i giorni allo stesso modo, lavorando 24 ore su 24 per migliorare la squadra. Quello che si dice fuori non conta per quanto mi riguarda».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Tutto bene, peccato che se coloro che scendono in campo.....ti "girano le spalle"....dopo tre giornate hai già "la valigia in mano"....
NOTIZIE PIÙ LETTE