Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEMarzouk è carico: «Le occasioni bisogna sfruttarle, la prossima volta non sbaglierò»

25.07.17 - 22:59
L'attaccante del Lugano non vede l'ora di scendere nuovamente in campo per poter dare il suo contributo ai bianconeri: «Alioski e Sadiku? Junior ed io dobbiamo imparare a conoscerci meglio»
Marzouk è carico: «Le occasioni bisogna sfruttarle, la prossima volta non sbaglierò»
L'attaccante del Lugano non vede l'ora di scendere nuovamente in campo per poter dare il suo contributo ai bianconeri: «Alioski e Sadiku? Junior ed io dobbiamo imparare a conoscerci meglio»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Arrivato a titolo definitivo dalla Juventus nel corso dell'estate, il nuovo acquisto del Lugano, Younes Bnou Marzouk, ha esordito in occasione della prima giornata di Super League contro il Lucerna (0-1). 

Il 21enne è entrato al 57' al posto di Milosavljevic e ha indubbiamente dato un po' più di vivacità all'attacco, anche se non è riuscito a timbrare il cartellino. «Siamo una buona squadra e stiamo imparando a conoscerci», ha esordito proprio Marzouk. «L'importante è sfruttare al meglio le occasioni importanti che ci capitano e contro il Lucerna ne ho fallita una clamorosa a tu per tu con il portiere. Mi dispiace perché se avessi segnato avrei ammazzato la partita e a quel punto avremmo sicuramente visto un altro Lugano: la prossima volta non sbaglierò».

Marzouk e Junior avranno il difficile compito di sostituire due giocatori importanti come Alioski e Sadiku... «Innanzitutto dobbiamo imparare a conoscerci meglio e continuare a giocare insieme per poter finalmente prendere confidenza con il gol. Sappiamo tutti l'importanza che avevano Alioski e Sadiku nello scorso campionato e adesso tocca a noi cercare di non farli rimpiangere. Finora non abbiamo ancora segnato, ma sono fiducioso per la prossima partita».

Siete sembrati un po' impauriti contro il Lucerna... «Era soltanto la prima partita di campionato e possiamo definirlo un buon test per capire a che punto siamo. Adesso dobbiamo lavorare ancora di più e analizzare i punti in cui possiamo migliorare per essere pronti sabato prossimo in casa contro il San Gallo. Con il Lucerna abbiamo provato a giocare in ogni modo e ce l'abbiamo messa tutta: ci siamo anche creati diverse occasioni, ma la palla non ha voluto saperne di entrare».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Il bello del calcio è che si ha subito un'altra gara per dimenticare gli errori e non bisogna sedersi o "sentirsi arrivati". Dopo una giornata pure il Basilea ha perso, kein problem, il campionato e deve concludersi il mercato. Forza Lügan!!

mgmb 6 anni fa su tio
A RACCOGLIERE POMODORI.

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a mgmb
hai stancato con il solito commento (sempre e solo questo). Non sei obbligato a leggere gli articoli sull' FC Lugano, non sei obbligato nemmeno a venire a Cornaredo......
NOTIZIE PIÙ LETTE