Cerca e trova immobili

ZURIGOMaradona: sì alla Var, "no" alla Mano de Dios

25.07.17 - 16:34
L'ex Pibe de Oro si è detto favorevole alla tecnologia: «Porta trasparenza e qualità. Sono molti gli episodi che avrebbero potuto cambiare la storia dei Mondiali»
Keystone
Maradona: sì alla Var, "no" alla Mano de Dios
L'ex Pibe de Oro si è detto favorevole alla tecnologia: «Porta trasparenza e qualità. Sono molti gli episodi che avrebbero potuto cambiare la storia dei Mondiali»
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Che sarebbe successo se nel giugno '86 ci fosse stata la Var ad aiutare gli arbitri ai Mondiali in Messico? Una cosa è certa, quel gol di mano di Maradona contro l'Inghilterra non sarebbe mai stato convalidato. Niente mano de Dios, insomma, e a dirlo è lo stesso Pibe de Oro. L'ex fuoriclasse argentino, in un'intervista a Fifa.com, si è detto favorevole alla tecnologia nel calcio:

«Non solo quel mio gol nell'86 non sarebbe stato convalidato, anche l'Inghilterra nel '66 vinse il Mondiale con un tiro che non varcò mai la linea della porta. Vale per tutti, e nel 2010 ricordo un gol di Lampard contro la Germania che non fu dato, ma era valido... Sono molte le cose che avrebbero potuto cambiare la storia dei Mondiali con l'utilizzo della tecnologia: adesso è ora di cambiare. Il calcio non può rimanere indietro, se la tecnologia avanza ovunque e tutti gli sport la usano perchè non farlo anche nel calcio? Si è già perso troppo tempo. Si dice che non piace alla gente, ma non è vero. Ai tifosi non piace quando vedono cose irregolari, quando non ti assegnano un gol valido per esempio. La tecnologia porta trasparenza e qualità».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE