Cerca e trova immobili

SERIE A«Schick? Affaticamento al cuore, ma niente di serio»

21.07.17 - 17:09
Pavel Paska, agente del giocatore: «Il problema si può risolvere con cinque settimane di riposo»
Keystone
«Schick? Affaticamento al cuore, ma niente di serio»
Pavel Paska, agente del giocatore: «Il problema si può risolvere con cinque settimane di riposo»
CALCIO: Risultati e classifiche

GENOVA (Italia) - Il mancato passaggio di Schick alla Juve? Ecco come è andata realmente. A raccontare tutti i dettagli della vicenda è Pavel Paska, agente del calciatore ad oggi in forza alla Sampdoria, che potrebbe finire all'Inter, restare a Genova o addirittura - ipotesi remotissima e che non si augura nessuno - chiudere col calcio.

In un'intervista al quotidiano ceco iSport Paska l'agente spiega che «Patrik ha iniziato la scorsa stagione a luglio con lo Sparta Praga ed è passato alla Sampdoria a metà mese. Ha giocato in Italia per un anno intero, se non per un infortunio che lo ha fermato 8 giorni intorno a Natale. Ha terminato la stagione a metà maggio, due giorni dopo è volato agli Europei Under 21 giocando in Belgio e Norvegia, viaggiando molto. Schick ha giocato complessivamente 44 match in una stagione. L'enorme carico di lavoro associato al tremendo stress si sono riflessi nei risultati dei test medici con la Juventus. Dopo un affaticamento al cuore ha avuto un'infiammazione, ma tutti i dottori hanno concordato sul fatto che non sia stato nulla di serio».

La Juventus però non si è fidata di questa ricostruzione: «Prima del trasferimento alla Sampdoria il quadro era chiaro e pulito, si tratta davvero di un forte affaticamento che è sopraggiunto dopo una stagione impegnativa», continua Paska. «Il problema si può risolvere con cinque settimane di riposo. Ho visto Patrik, è affaticato e svuotato. È per questo che ho detto alla Sampdoria e alla Juventus che Patrick si è preso cinque settimane di vacanza raccomandate dal dottore durante la sua seconda visita all'ospedale Gemelli di Roma. Quando tornerà alla Sampdoria, si sottoporrà ai test ogni anno e valuterà se lavorare con uno specialista». Oppure se passare all'Inter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE