Cerca e trova immobili

SERIE A«Ho pensato di andarmene»

15.06.17 - 08:01
L'allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha ammesso che dopo la finale di Champions ha pensato di lasciare Torino
Keystone
«Ho pensato di andarmene»
L'allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha ammesso che dopo la finale di Champions ha pensato di lasciare Torino
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Non l'ha dato a vedere, ma la delusione per la finale di Champions League persa con il Real Madrid aveva portato Allegri a fare pensieri di addio alla Juventus. Lo ha confessato il tecnico toscano, che poi ci ha ripensato firmando il prolungamento fino al 2020: «Il pensiero di dire basta e cambiare è arrivato dopo la sconfitta di Cardiff, se avessimo vinto non ci sarebbe stato nessun pensiero, sarei rimasto di sicuro. Dopo la sconfitta ho avuto un attimo di dubbio, mi sono fatto delle domande a cui ho dato subito delle risposte. Questione di stimoli miei e di capire con lucidità cosa può fare questa squadra insieme alla società».

Ora la sfida è ritrovare stimoli e entusiasmo ma Allegri è ottimista: «Sicuramente lotterà per lo scudetto l'Inter, già l'anno scorso aveva una rosa importante. Noi dobbiamo sfidare noi stessi in Italia e andare a sfidare gli altri in Europa. Sono rimasto per cercare di primeggiare ancora in Italia, di vincere magari la quarta Coppa Italia e cercare di fare una grande Champions: deve partire da dentro noi stessi, bisogna lavorare con amore e passione, dobbiamo metterci in testa che per noi è una sfida importante sfidare noi stessi, ma non dobbiamo viverlo come un assillo, dobbiamo migliorare nella qualità del gioco e nella padronanza delle partite quando giochiamo le partite importanti».

Impossibile cancellare però i ricordi di Cardiff: «Le sensazioni sono le stesse del dopo-partita: noi siamo calati e loro sono stati bravi ad approfittarne capendo il nostro momento di difficoltà. L'abitudine a vincere non si ottiene solo con una finale. Intanto ne abbiamo giocate due in tre anni in una Champions molto più difficile rispetto agli altri anni, ottenendo un risultato straordinario. Detto questo, poi bisogna essere bravi la prossima volta a vincere. Dybala o Higuain deludenti? Ci sono stati 45 minuti giocati molto bene, poi abbiamo avuto defezioni a livello fisico. Abbiamo giocato contro un Real Madrid che è arrivato sempre in semifinale negli ultimi 7 anni, ha giocato 3 o 4 finali, ha vinto le ultime 6 finali che ha disputato. Io l'avevo detto che loro erano favoriti anche se noi avevamo la consapevolezza di poterli battere perché era una gara secca. Cinquanta minuti di finale non possono cancellare un'annata straordinaria con 91 punti in campionato davanti a una Roma che ha fatto il record di punti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bär 6 anni fa su tio
si in cina a pigliare milioni facili
NOTIZIE PIÙ LETTE