Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera batte le Far Oer e fa sei su sei

09.06.17 - 22:37
I rossocrociati hanno sconfitto la selezione di Olsen per 2-0 ottenendo il sesto successo in altrettante gare di qualificazione ai prossimi Mondiali. Reti di Xhaka e Shaqiri
Keystone
La Svizzera batte le Far Oer e fa sei su sei
I rossocrociati hanno sconfitto la selezione di Olsen per 2-0 ottenendo il sesto successo in altrettante gare di qualificazione ai prossimi Mondiali. Reti di Xhaka e Shaqiri
CALCIO: Risultati e classifiche

TORSHAVN - Con le Isole Far Oer la Nazionale Svizzera andava a caccia del sesto successo di fila del cammino che porta al prossimo Mondiale. Contro la nazionale guidata da Lars Olsen, già battuta all'andata a Lucerna, gli elvetici non potevano permettersi errori. Lichtsteiner e compagni, però, hanno assolto bene il compito vincendo la sfida con il risultato di 2-0. 

A livello di formazione l'unico dubbio della vigilia era rappresentato dal centrale di difesa che andava ad affiancare Djourou: il tecnico Petkovic ha optato per il talento del Basilea Akanji, al suo esordio dal 1' in Nazionale. 

Pronti via e la Svizzera si è creata una grossa occasione: al 2' una punizione di Shaqiri è andata a fare la barba al palo della porta difesa da Nielsen. Al 31' è stato poi proprio Akanji, di testa, a scheggiare la traversa. Il meritato vantaggio rossocrociato è caduto al 36', grazie a un bel sinistro partito dal piede di Xhaka. Sommer ha vissuto un primo tempo tutto sommato tranquillo. 

Al 59' i rossocrociati hanno messo in cassaforte i tre punti grazie a un inserimento fulmineo di Shaqiri, servito ottimamente da Dzemaili. Da lì in poi gli elvetici hanno controllato molto bene il doppio vantaggio. 

Visto il contemporaneo successo del Portogallo in Lettonia - griffato dalla doppietta del solito Ronaldo e dal gol di Silva - la Svizzera ha mantenuto tre punti di vantaggio sui lusitani. 

La nostra nazionale tornerà in campo il prossimo 31 agosto in casa contro l'Andorra (vittoriosa questa sera a sorpresa per 1-0 sull'Ungheria).  

FAR OER - SVIZZERA 0-2 (0-1)
Reti: 36' Xhaka 0-1; 59' Shaqiri 0-2
Svizzera: Sommer; Lichtsteiner, Djourou, Akanji, Moubandje; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Dzemaili (86' Freuler), Mehmedi (63' Zuber); Seferovic (78' Derdiyok). 

Le altre partite del Gruppo B
Andorra-Ungheria 1-0
Lettonia-Portogallo 0-3

La classifica del Gruppo B
Svizzera 18 punti; Portogallo 15; Ungheria 7; Far Oer 5; Andorra 4; Lettonia 3.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE