Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

NAZIONALE

09/06/2017 - 22:37

La Svizzera batte le Far Oer e fa sei su sei

I rossocrociati hanno sconfitto la selezione di Olsen per 2-0 ottenendo il sesto successo in altrettante gare di qualificazione ai prossimi Mondiali. Reti di Xhaka e Shaqiri

Keystone
0
0
GALLERY | 1 immagine

TORSHAVN - Con le Isole Far Oer la Nazionale Svizzera andava a caccia del sesto successo di fila del cammino che porta al prossimo Mondiale. Contro la nazionale guidata da Lars Olsen, già battuta all'andata a Lucerna, gli elvetici non potevano permettersi errori. Lichtsteiner e compagni, però, hanno assolto bene il compito vincendo la sfida con il risultato di 2-0. 

A livello di formazione l'unico dubbio della vigilia era rappresentato dal centrale di difesa che andava ad affiancare Djourou: il tecnico Petkovic ha optato per il talento del Basilea Akanji, al suo esordio dal 1' in Nazionale. 

Pronti via e la Svizzera si è creata una grossa occasione: al 2' una punizione di Shaqiri è andata a fare la barba al palo della porta difesa da Nielsen. Al 31' è stato poi proprio Akanji, di testa, a scheggiare la traversa. Il meritato vantaggio rossocrociato è caduto al 36', grazie a un bel sinistro partito dal piede di Xhaka. Sommer ha vissuto un primo tempo tutto sommato tranquillo. 

Al 59' i rossocrociati hanno messo in cassaforte i tre punti grazie a un inserimento fulmineo di Shaqiri, servito ottimamente da Dzemaili. Da lì in poi gli elvetici hanno controllato molto bene il doppio vantaggio. 

Visto il contemporaneo successo del Portogallo in Lettonia - griffato dalla doppietta del solito Ronaldo e dal gol di Silva - la Svizzera ha mantenuto tre punti di vantaggio sui lusitani. 

La nostra nazionale tornerà in campo il prossimo 31 agosto in casa contro l'Andorra (vittoriosa questa sera a sorpresa per 1-0 sull'Ungheria).  

FAR OER - SVIZZERA 0-2 (0-1)

Reti: 36' Xhaka 0-1; 59' Shaqiri 0-2

Svizzera: Sommer; Lichtsteiner, Djourou, Akanji, Moubandje; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Dzemaili (86' Freuler), Mehmedi (63' Zuber); Seferovic (78' Derdiyok). 

Le altre partite del Gruppo B

Andorra-Ungheria 1-0

Lettonia-Portogallo 0-3

La classifica del Gruppo B

Svizzera 18 punti; Portogallo 15; Ungheria 7; Far Oer 5; Andorra 4; Lettonia 3.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

0 commenti da TIO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
1 commento da FACEBOOK
Mami Bi - 9 Giugno alle 22:46
🎉🎊

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 15:33:14 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Sport del 23/10/2017 - 5 Notizie