Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEUfficiale: Tramezzani lascia il Lugano

07.06.17 - 12:32
Il mister saluta Cornaredo dopo un fantastico girone di ritorno culminato con il terzo posto e la qualificazione all'Europa League: «Ho diverse richieste, voglio ripartire da zero»
TiPress
Ufficiale: Tramezzani lascia il Lugano
Il mister saluta Cornaredo dopo un fantastico girone di ritorno culminato con il terzo posto e la qualificazione all'Europa League: «Ho diverse richieste, voglio ripartire da zero»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Paolo Tramezzani-Lugano: è finita. Nessuna sorpresa nella conferenza stampa indetta dalla società per svelare il futuro della panchina bianconera.

L'incontro con il presidente Renzetti, ieri sera a cena, è infatti sfociato in una separazione consensuale: il mister emiliano - che con ticinesi aveva un accordo valido fino al 2019 - è stato liberato dal contratto, saluta Cornaredo e si appresta a lanciarsi in una nuova sfida.

Capace di conquistare ben 35 punti nelle 18 partite alla guida dei bianconeri, Tramezzani lascia Lugano al termine di una fantastica ed entusiasmante cavalcata culminata con la conquista del terzo posto in campionato e la qualificazione ai gironi di Europa League.

Sul tecnico 46enne, capace di riportare il Lugano in Europa dopo 15 anni, ci sono Sion, Young Boys, Chievo, Spezia e Novara. «Ho ricevuto diverse richieste, ma valuterò nei prossimi giorni cosa fare. Ora ho intenzione di ripartire da zero con la solita voglia ed entusiasmo», ha spiegato Tramezzani.

«Paolo ha dato tanto al Lugano e ho accettato le sue motivazioni. Insieme abbiamo deciso di sciogliere il nostro legame», ha detto da parte sua Angelo Renzetti. Il sostituto di Tramezzani, come precisato proprio dal numero uno bianconero, non è ancora noto. «Sto valutando diversi profili, mi piacerebbe continuare con lo stesso spirito e la stessa forza».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 6 anni fa su tio
Sulla questione dei contratti non entro in merito. Oramai si è persa ogni dignità in questo mondo pallonaro. Uno schifo. A Tramezzani dico grazie per questa favolosa cavalcata. Spero non vada in una squadra svizzera perchè ai miei occhi perderebbe una buona parte di rispetto. Se andasse al Sion, sono pronto a scommettere che non arriva all'anno di contratto, tosto come sembra lui e come è Costantin. Ha dato tanto ma speriamo che non prenda anche tanto. Ovvero che si porti via mezza squadra considerati i mezzi "illimitati" del Sion. In questo caso sarei il primo a fischiarlo al ritorno a cornaredo e il rispetto lo perderebbe tutto. Pure per me è un pò sopravvalutato e si è un pò sopravvalutato. Qui a Lugano ha avuto tutto a favore. L'ambiente (checchè ne abbia dette oggi in conferenza stampa), la fortuna e i giocatori. Giocatori che non ha portato lui a Lugano ... e mi ripeto, speriamo non ce li porti via. Sicuramente è bravo ma ho l'impressione che nella sua gentilezza e modi pacati, si sia un pò montato la testa. Gli auguro ogni bene e il futuro ci darà risposta. Auguri Paolo ma lascia stare il giocattolo!

Zico 6 anni fa su tio
definizione di contratto tra un giocatore e/o allenatore ed una società di calcio! durata del contratto: 2 anni! se le cose vanno bene il giocatore e/o allenatore ha diritto di andarsene sëd il contratto non vale nemmeno la carta sul quale è scritto, salvo ovviamente adeguamenti verso l'alto di stipendi e premi partita. se le cose vanno male: la società si ti allontana ma si obbliga a pagare a giocatore (brocco) ed ad allenatore (incapace) lo stipendio fine alla fine del contratto.

AleLugano 6 anni fa su tio
La vera sfida e la prova del 9 per l'allenatore sarebbe stata la prossima stagione, il mister ha pensato bene di monetizzare il momento di gloria...

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Chiaro e limpido, lasciamo stare il discorso economico (i soldi piacciono a tutti) era evidente che dopo il risultato ottenuto sarebbe stato difficile ripetere una prestazione simile, dunque in maniera razionale Tramezzani ha fatto la sua scelta. Bravo e grazie. Mi sento comunque di puntualizzare che un GRAZIE vada anche ad Andrea Manzo, in fin dei conti il tanto osannato spogliatoio lo ha creato lui!!! Adesso spero che prendiamo un allenatore con un programma, il presidente si è mosso molto bene l'anno scorso, ho scritto che avrebbe dovuto prendersi le responsabilità di certe scelte, bè chapeau le ha prese e ha avuto ragione, ma adesso credo sia il momento di un futuro progetto, forza presidente, torni a prendersi le sue responsabilità.

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
cosa vuole dire che "sarebbe stato difficile ripetere una prestazione simile"? tutti gli allenatori che ritenessero di non poter fare una stagione migliore dovrebbero dare le dimissioni? quindi, cosi a memoria....Lipsia (chi lo batte il Bayern), Atletico Madrid (chi li batte Barcellona e Real), Monaco, YB, Lazio, Atalanta, Marsiglia..... l' obiettivo deve essere quello di "crescere" e questo non vuole dire sempre fare meglio o uguale alla stagione successiva..... oltretutto un allenatore che ha sempre detto che non sono importanti i soldi, e quindi dove la trova la qualità di vita che ha qui!

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Capisco e hai ragione in parte, il fatto è che Tramezzani è all'inizio di una carriera , dunque anche se a malincuore credo abbia fatto una scelta razionale, ha cavalcato l'onda, comunque non lo chiamerei mercenario, ritengo un poco esagerato il termine , alla fine ha fatto un ottimo lavoro(anche se non solo merito suo) diciamogli grazie e speriamo di fare delle belle scelte!

GI 6 anni fa su tio
Strano comportamento.....va a capire con quali stimoli (soldoni a parte) sia arrivato a Lugano....abbia fatto bene e poi voilà che se ne va dopo appena qualche mese, senza aver assaporato il gusto di una coppa europea, peccato!

cambiamainagota 6 anni fa su tio
un allenatore che si comporta cosi, malgrado sarebbe da ringraziare per il risultato sportivo, dimostra di essere semplicemente un mercenario. Malgrado le tante belle parole sui giocatori, sull' UNICA società che gli ha dato una possibilità di allenare, alla prima occasione di prendere qualche franco in più se ne va. Cosa hai firmato 2 anni e mezzo a fare se dopo 6 mesi te ne vai, e se dovesse firmare a Sion non cerchi di giustificarlo come un' opportunità irrinunciabile. Una squadra con un presidente che cambia 3 allenatori a stagione, che non farà nemmeno l' Europaleague (perché voglio vedere come passa i turni preliminari con certe squadre avversarie), e un ambiente che ti "raccomando" (vedi l' attacco a Konatè e Constant di venerdì). Auguri comunque per il prosequio di carriera anche se non sempre troverai un ambiente "rilassato" come qui

Nicklugano 6 anni fa su tio
Personalmente trovo molto più bella, e naturalmente più importante, la notizia dei 5 anatroccoli salvati da uno scarico. Da grandi non romperanno e non rilasceranno commenti ed interviste da profondo Burundi, vedete un po' voi a chi sto pensando, ma inizia per RENZ e termina per ETTI.

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
hai gia commentato questa mattina sul fatto che non ti cambia niente.....se ti irritano questi articoli non sei obbligato a leggerli!

hush 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
d'accordissimo!!!

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Caro amico, non sono gli articoli che mi irritano, sono i protagonisti...

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
ma se non li leggi come fai a dire se ti irritano o no?

moma 6 anni fa su tio
Ha diverse richieste e voglia di ricominciare da zero. Dica piuttosto che ci sono quelli che lo pagheranno molto di più, sia sincero. Tutto ruota attorno al noto Dio. Il resto è materiale da ripiena.

mistero99 6 anni fa su tio
sinceramente non mi strappo i capelli che parta. Ha preso una squadra in mano, per il mio modestissimo parere, già allenata bene da Manzo e aggiungendo qualche giocatore è riuscito nell'impresa. Si crede già affermato dopo soli 6 mesi. Soppravalutato.

roma 6 anni fa su tio
mah...la faccia del Presidente in conferenza non prometteva nulla di buono...

Traccia 6 anni fa su tio
Ciao e grazie del bel lavoro che hai fatto!!

Nicklugano 6 anni fa su tio
Beh, cosa c'è di sconvolgente in questa notizia? Anche stanotte, i luganesi dormiranno benissimo.

lancelot_1967 6 anni fa su tio
Ho seguito la conferenza stampa in diretta... Due osservazioni: a) Se ha voglia di andersene, faccia pure! Ma abbia il buon gusto di non allenare un'altra squadra svizzera per i prossimi due anni (durata del contratto appena rescisso)! b) PT ha palesi difficoltà a gestire la propria relazione con la piccola ed innocua stampa cantonticinese. Cosa accadrebbe con l'agguerrita stampa zurighese o milanese???

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a lancelot_1967
a) Ma ci mancherebbe anche questa!! Ognuno fa poi le scelte che più gli aggradano/convengono, così come lo fanno i giocatori!! b) Non preoccuparti di come gestisce le relazioni pubbliche PT. E' un uomo intelligente oltre che educato e capace quindi non temere... guarderei un po' più in casa tua dove chi ha gestito male e più volte il rapporto con stampa e spogliatoio a allenatori è nientemeno che il vostro presidente! Cià! Auguri Mister!!

entronauta 6 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
c'è da dire che se il Lugano lo lasciava a casa doveva pagarlo, invece se ne va lui e...???? Che Renzetti si faccia pagare per rottura di contratto invece di lasciarlo libero. Ognuno fa le sue scelte, ma i contratti firmati teoricamente dovrebbero avere un valore...

lancelot_1967 6 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
- Un contratto in essere è stato rescisso: se fossi alla testa del FC Lugano avrei imposto a PT di non allenare in Svizzera quale contropartita per la non osservanza contrattuale. - PT intelligente? Forse... Educato? Certamente non oggi nei confronti della stampa, anche se in torto o criticabile in alcune circostanze. - Casa mia? Ho un appartamento di 180 m2 e non si trova a Cornaredo! - Per tua informazione: Renzetti non mi piace più di quel tanto!

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a lancelot_1967
-I contratti d'allenatore si sa, valgono tanto quanto quelli di un giocatore, imposizioni/restrizioni e divieti a mio avviso sono di pessimi e inutili! Paura di cosa? -Non cambio certamente idea su PT per come è andata l'intera conferenza stampa oggi. -vedo che sei perspicace... comunque buon per te che disponi di un appartamento così grande, io invece abito in un 120 m2 con altre 3 persone, figurati!! -e meno male... dal momento che hai da criticare il comportamento di PT! Buona giornata

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a entronauta
Ragazzi dove vivete? Questo modus opedandi vien praticato in ogni parte del globo, come mai tanto stupore?
NOTIZIE PIÙ LETTE