Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, hai l'Europa League nelle tue mani: basta un punto!

02.06.17 - 07:00
I giocatori bianconeri sono a un passo dall'Europa che conta, a Cornaredo arriva il Lucerna
Lugano, hai l'Europa League nelle tue mani: basta un punto!
I giocatori bianconeri sono a un passo dall'Europa che conta, a Cornaredo arriva il Lucerna
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Questa sera (ore 20.30) si disputa l'ultimo turno di Super League. I bianconeri ospitano il Lucerna e per approdare direttamente ai gironi di Europa League basterà loro un punto.

Il campionato ha già emesso quasi tutti i verdetti, tranne appunto quello legato ai ragazzi di Tramezzani. Il Basilea ha vinto il titolo e andrà ai preliminari di Champions League così come lo Young Boys. Dal canto suo il Vaduz è retrocesso, mentre il Lucerna (quinto in classifica) – insieme a una fra Lugano e Sion, a dipendenza di chi si piazzerà quarto – disputerà i preliminari di Europa League. 

I bianconeri occupano attualmente la terza piazza con 53 punti, tre lunghezze in più dei vallesani (50) e sono dunque a un passo dal raggiungere un grandissimo traguardo che porterebbe nelle casse del club un bel po' di quattrini.

La squadra sarà sostenuta da un folto pubblico, il quale proverà – in qualità di 12esimo uomo in campo – ad aiutare Sadiku e compagni a centrare questo obiettivo. Per l'occasione sono già esauriti da diversi giorni i biglietti concernenti sia la tribuna Monte Brè, sia la tribuna principale e c'è da credere che nelle prossime ore verranno venduti anche quelli restanti.

In caso di sconfitta, la formazione ticinese potrà anche sperare in una non vittoria del Sion, ma i vallesani giocheranno al Tourbillon contro il GC e – oltre a voler provare fino all'ultimo ad agganciare la terza piazza – Ziegler e compagni cercheranno assolutamente di congedarsi dai loro tifosi con un successo.

Per questo motivo i bianconeri non potranno fallire questo appuntamento: il Lucerna non ha comunque più niente da chiedere al campionato e, se la squadra scenderà in campo con la stessa attitudine vista nelle ultime uscite stagionali, dovrebbe trattarsi unicamente di una prassi. In fin dei conti nelle ultime dieci partite disputate i bianconeri ne hanno vinte otto e pareggiata una...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Traccia 6 anni fa su tio
Fooooorza lugaaaaaanooooooooooo!!!

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Traccia
Tutti a Cornaredooooo staseraaaa! ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE