Cerca e trova immobili

SERIE A«Per Donnarumma disponibili a uno sforzo economico. Ma l'ultima parola è la sua»

29.05.17 - 15:30
Marco Fassone, a.d. del Milan, ha parlato della situazione del portiere e di mercato: «Bene Montella, rinforzeremo ogni reparto. Vogliamo tornare in Champions League»
Keystone
«Per Donnarumma disponibili a uno sforzo economico. Ma l'ultima parola è la sua»
Marco Fassone, a.d. del Milan, ha parlato della situazione del portiere e di mercato: «Bene Montella, rinforzeremo ogni reparto. Vogliamo tornare in Champions League»
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - «Speriamo di trattenere Donnarumma. Non dipende soltanto dal cuore ma anche dal potere contrattuale. Il nostro desiderio è quello di farlo rinnovare e faremo uno sforzo economico. Siamo disponibili a fare di tutto, anche se l'ultima parola sarà la sua. Non vogliamo cederlo, lo scenario è abbastanza improbabile, ma non potremmo comunque permetterci di arrivare al prossimo luglio con il suo contratto in scadenza».

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha parlato ai microfoni di Radio Uno durante la trasmissione Radio Anch'io lo Sport: «Non storciamo il naso per il preliminare di Europa League. Vogliamo tornare a essere una squadra competitiva e l'ingresso nelle coppe europee era il primo step necessario, anche per ritrovare l'abitudine a giocare ogni tre giorni. La nostra società lavora bene, è inutile fare pronostici, ma vorremmo tornare in Champions League già dalla prossima stagione. Il Milan ha sempre fatto bene in Europa, giocare il giovedì non è facile ma dobbiamo fare uno sforzo mentale per riuscire a fare bene».

Arriva anche la (scontata) conferma di Montella: «La continuità è fondamentale, abbiamo seguito il mister bene dall'esterno prima del closing, poi lo abbiamo conosciuto meglio. È sulla strada giusta e siamo convinti che sia l'allenatore che cerchiamo». Capitolo mercato, Fassone non fa nomi ma assicura investimenti: «Dobbiamo mettere in rosa giocatori d'esperienza, abituati a vincere, che saranno fondamentali per i giovani. Poi deve cambiare anche la mentalità, perché dobbiamo tornare ad avere l'abitudine alle vittorie. Leggo sempre una girandola di nomi ma non siamo vicini a nessuno. Abbiamo incontrato alcuni club europei, ma non voglio fare nomi. Stiamo lavorando per mettere rapidamente a disposizione di Montella i due-terzi o i tre-quarti della rosa: puntiamo a comprare entro la prima di luglio. Molto probabilmente arriveranno innesti in tutti i ruoli, per la retroguardia saranno uno o due».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE