Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPokerissimo Lugano: un missile di Mariani affonda il GC!

30.04.17 - 18:01
I bianconeri vincono 1-0 al Letzigrund: per la banda Tramezzani è il quinto successo consecutivo. Le porte dell'Europa sono ormai spalancate
Keystone
Pokerissimo Lugano: un missile di Mariani affonda il GC!
I bianconeri vincono 1-0 al Letzigrund: per la banda Tramezzani è il quinto successo consecutivo. Le porte dell'Europa sono ormai spalancate
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Il Lugano di Tramezzani continua a vincere, convincere e divertire. Impegnati al Letzigrund nel match valido per il 30esimo di Super League, i bianconeri si sono imposti 1-0 centrando il quinto successo consecutivo. Per i ticinesi, sempre più solidi e consapevoli dei mezzi a propria disposizione, le porte dell'Europa - con 10 punti di vantaggio sul sesto posto - sono ormai spalancate.

Sfida avvincente e movimentata fin dai primi minuti, con le due squadre intenzionate ad affrontarsi a viso aperto e arrivate a questo appuntamento in piena salute (le Cavallette erano reduci da tre vittorie filate). Vivace e pungente, il Lugano è passato in vantaggio al 16' con Mariani, abile nel finalizzare al meglio un'azione orchestrata da Alioski, Piccinocchi, Crnigoj e Sadiku. Il centrocampista, con un missile dei suoi, ha trafitto l'incolpevole Mall regalando il meritato vantaggio ai suoi. Incassato il colpo non si è fatta attendere la reazione del GC, ma anche grazie all'attento Salvi - chiamato in causa soprattutto da Caio - la retroguardia bianconera ha neutralizzato ogni iniziativa.

Gara combattuta anche nella ripresa, con il Lugano capace di giocare con grande intelligenza tattica e gestire magistralmente il vantaggio, imbrigliare Dabbur&Co e completare con successo la "missione" Letzigrund: a terra dunque anche la banda Bernegger e altri 3 punti in cassaforte per Tramezzani.

Ora i bianconeri si trovano a quota 43 in classifica, sinonimo di quarto posto pari merito con il Lucerna, a -2 dal Sion (terzo). Al termine del campionato mancano ancora sei giornate.

GC - LUGANO 0-1 (0-1)

LUGANO. Salvi; Golemic, Sulmoni, Cumart; Piccinocchi; Crnigoj (89' Machin), Vecsei, Mariani (84' Rouiller), Mihajlovic; Sadiku (89' Carlinhos), Alioski.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE