Cerca e trova immobili

SERIE ADerby alla Lazio, Keita e Basta fanno piangere la Roma

30.04.17 - 14:46
Gli uomini di Simone Inzaghi, protagonisti di una grande partita, vincono 3-1. La Juve assapora lo scudetto
Keystone
Derby alla Lazio, Keita e Basta fanno piangere la Roma
Gli uomini di Simone Inzaghi, protagonisti di una grande partita, vincono 3-1. La Juve assapora lo scudetto
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Festa biancoceleste all'Olimpico. La Lazio si Simone Inzaghi, con pieno merito, ha vinto 3-1 il quarto derby stagionale (secondo di campionato dopo i due di Coppa). Dopo un buon inizio dei giallorossi è stata proprio la Lazio a portarsi in vantaggio, grazie ad un guizzo di Keita, a segno al 12' con una bella conclusione dal limite dell'area. Dopo un rigore negato ai biancocelesti (intervento molto dubbio di Fazio su Lukaku), Orsato ha invece concesso un penalty inesistente alla Roma per un presunto fallo di Wallace su Strootman (le immagine hanno poi mostrato come in realtà non ci sia stato alcun contatto). Freddo e preciso, De Rossi al 45' ha così siglato l'1-1 superando Strakosha dagli 11 metri.

In avvio di ripresa ecco la rete decisiva di Basta, siglata al 50' con una conclusione velenosa deviata da Fazio (2-1). Assalto Roma con Totti in campo dal 73', ma a trovare la via del gol - in contropiede - è stata ancora la Lazio: 3-1 firmato Keita - autore di una prestazione super - e derby in cassaforte. Nel finale espulso Rudiger per un intervento durissimo su Djordjevic (in campo da pochi minuti).

La Roma di Spalletti incassa così una sconfitta dolorosissima, resta ferma a quota 74 punti (-9 dalla Juve) e deve dire definitivamente addio a qualsiasi residua speranza scudetto. La Lazio, quarta, si porta a 67 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE