Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBarça impotente, la Juve fa festa al Camp Nou

19.04.17 - 22:42
I bianconeri, forti del 3-0 dell'andata, fermano i blaugrana nel secondo round (0-0) e volano in semifinale. Dortmund ancora ko: avanza il Monaco di Jardim
Keystone
Barça impotente, la Juve fa festa al Camp Nou
I bianconeri, forti del 3-0 dell'andata, fermano i blaugrana nel secondo round (0-0) e volano in semifinale. Dortmund ancora ko: avanza il Monaco di Jardim
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - La Juve non trema, non sbaglia una mossa, non concede la benché minima speranza al Barcellona e - forte del 3-0 maturato nell'andata allo Stadium - ferma i catalani sullo 0-0 al Camp Nou e vola in semifinale di Champions.

Vani i tentativi della truppa di Luis Enrique, incapace di centrare la seconda clamorosa remuntada dopo quella ai danni del PSG. I blaugrana ci hanno provato, hanno tentato di scardinare la granitica retroguardia bianconera, ma tranne qualche "fiammata" di Messi e Neymar non hanno mai realmente impensierito Buffon. Missione compiuta per la Juve, la semifinale è realtà.

Oltre alla Vecchia Signora fa festa anche il Monaco di Jardim. Già capaci di imporsi 3-2 nel match di andata giocato in Germania, i monegaschi hanno piegato il Dortmund anche nel secondo round: 3-1 il risultato finale. Al Louis II i padroni di casa hanno iniziato nel migliore dei modi, portandosi rapidamente sul 2-0 grazie ai sigilli del solito Mbappé (3') e Falcao (17'). Trovato il punto del 2-1 con Reus al 48', i gialloneri di Tuchel hanno poi incassato il definitivo 3-1 all'81' firmato da Germain.

Juve e Monaco si aggiungono così a Real e Atletico Madrid: il sorteggio delle semifinali (senza vincoli di sorta) è in programma venerdì alle 12 a Nyon.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
... il Barça (che io adoro in Lionel Messi miglior giocatore di tutti i tempi anche ieri tra i più positivi blaugrana) non aveva alcuna speranza di fare "remuntada" ieri sera. a) Juve solida b) Barça con atteggiamenti antisportivi in alcune circostanze. c) Suarez evanescente.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
mi sentro per tanto di dare alcuni voti. voto 10 alla splendida squalificazione bianconera voto 10 a Kuipers che ieri ha arbitrato benissimo non cascando nelle provocazioni blaugrana voto 10 tifoseria del Barça che ha sostenuto la squadra e festeggiato come se avessero passato il turno. voto 7 a Neymar e Messi che hanno vitalizzato e creato le azioni da gioco dei blaugrana voto 3 a Suarez sempre provocatorio e poco rispettoso per il ruolo che copre.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
:)))) qualificazione bianconera ovviamente

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Concordo ma direi io la vedo così (senza troppa serietà): 1) voto 8, la Juve si è qualificata all'andata dove il Barça ha commesso errori costati carissimo (goal subìti e goal mancati) 2) voto 7. La "leva" di Pjanic su Messi era da giallo e la scarpata di D.Alves su Neymar appena fuori area non è stata nemmeno vista (ed il giallo era sacrosanto)

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Giusto. Da juventino ammetto che questa volta non ho visto un arbitro pro-Spagna, anzi... Mi piacciono gli arbitri che provano a lasciar correre, quello di ieri sera ha esagerato in tal senso ma quasi mai in sfavore bianconero... Per tornare sul discorso corruzione, ai tempi della lira girava la barzelletta che diceva: lo sai perchè l'arbitro é sempre frustrato? Perché é l'unico milionario in mezzo a 22 miliardari.. Forse il calcio di oggi é solamente la logica conseguenza...

Meridiana 7 anni fa su tio
Grande Juve, auguri

ofiuco 7 anni fa su tio
Giusto e meritato. Il Barça ha fatto di tutto per condizionare l'arbitro, dimostrando di essere cattivo perdente. Ben gli sta!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a ofiuco
Bè, non esagererei. Il Barça ha insegnato calcio negli ultimi 8 anni, né.
NOTIZIE PIÙ LETTE