Cerca e trova immobili

SERIE A«Dissi a mio padre: "vedrai che becchiamo il Barcellona"»

03.04.17 - 20:55
Lichtsteiner: «Il mio sogno è la Champions. Alla Juventus bisogna sempre vincere»
Keystone
«Dissi a mio padre: "vedrai che becchiamo il Barcellona"»
Lichtsteiner: «Il mio sogno è la Champions. Alla Juventus bisogna sempre vincere»
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - «È vero che in trasferta ogni tanto lasciamo qualche punto, ma bisogna anche vedere contro chi».

A Juve TV Stephan Lichtsteiner ha difeso il pari del San Paolo ottenuto ieri: «Erano tutte squadre contro le quali è difficile giocare, se si pensa alle partite di Milano e Firenze, ma anche allo stesso Napoli. Credo che il punto di ieri sia stato molto importante: siamo tutti d'accordo nel dire che la partita non fosse esattamente quella che volevamo fare, ma bisogna fare i complimenti ai nostri avversari, che hanno giocato un'ottima gara, mettendoci in difficoltà. Vediamo il punto come un segnale positivo, noi forse eravamo un po' sottotono ma abbiamo saputo soffrire tutti insieme».

Mercoledì la Juve ritrova il Napoli in coppa Italia: «Come detto, sappiamo anche soffrire, troveremo un avversario importante ma partiamo da una posizione di vantaggio. Sicuramente bisognerà fare un gol per stare più tranquilli, contro un Napoli che ieri ha corso tantissimo e magari non riuscirà a fare la stessa gara che ha fatto ieri».

Aprile sarà un mese ricco di sfide: «Siamo qui, dove volevamo essere ad inizio stagione. Siamo in corsa per lo scudetto, mercoledì possiamo raggiungere la finale di Coppa Italia e poi giochiamo i quarti di Champions contro il Barcellona. Quando hanno vinto 6-1 contro il PSG stavo giocando a carte con mio padre e gli ho detto "vedrai che ora becchiamo il Barcellona!". Non è stata una sorpresa per me...È un mese molto importante, nel quale proveremo a perseguire tutti i nostri obiettivi. Negli anni scorsi abbiamo vinto tanti titoli nazionali, ed ora noi, così come tutti i tifosi, vogliamo vincere la Champions League. Per un giocatore, conquistare questo titolo è sempre un sogno: siamo carichi, ma prima pensiamo al Napoli, nonché al Chievo e al Pescara. Il mio sogno è la Champions League, ma anche il sesto scudetto consecutivo. Certo, un gol decisivo in una finale di Champions non sarebbe male...Alla Juventus bisogna sempre vincere, con questa maglia non si guarda indietro, a cosa si è già vinto, ma è importante guardare avanti e pensare ai prossimi titoli da conquistare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE