Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEL'Atletico nella tana del Bayer, esame Monaco per il City

21.02.17 - 11:24
La Coppa dalle grandi orecchie ritorna questa sera in occasione delle altre partite valide per l'andata degli ottavi di finale
L'Atletico nella tana del Bayer, esame Monaco per il City
La Coppa dalle grandi orecchie ritorna questa sera in occasione delle altre partite valide per l'andata degli ottavi di finale
CALCIO: Risultati e classifiche

LEVERKUSEN (Germania) - Questa sera avranno luogo altre due sfide valide per l'andata degli ottavi di finale di Champions League: Leverkusen-Atletico e City-Monaco.

L'incontro che opporrà i tedeschi agli spagnoli sarà molto sentito da entrambe le parti, dato che già due anni fa le squadre si sono affrontate in questa fase della competizione e la sfida era stata risolta ai calci di rigore.

Quella è stata appena una delle sole nove partite (finali escluse) a decidersi dagli 11 metri nell'era della Champions League e tra errori e parate, gli spagnoli vinsero 3-2 dal dischetto. I ragazzi di Simeone partono ancora una volta da favoriti, ma la recente forma della squadra (tre vittorie in otto partite) lascia aperto ogni pronostico.

Il Leverkusen dal canto suo sta attraversando un momento simile di forma (tre successi in sette gare) ed è solo ottavo in Bundesliga.

Sempre questa sera scendono in campo City e Monaco, con i francesi che stanno disputando la migliore stagione degli ultimi 20 anni. La capolista della Ligue 1 segna una media di tre gol a partita, è imbattuta da 12 gare e ha in Radamel Falcao uno degli attaccanti più in forma d'Europa.

Anche in casa City non manca il talento in avanti e, dopo un paio di mesi altalenanti, gli inglesi sembrano aver ritrovato la forma delle dieci vittorie consecutive d'inizio stagione. I ragazzi di Guardiola sono inoltre imbattuti da nove partite giocate in casa in Champions League.

Nella serata di domani invece il piatto forte sarà Porto-Juventus. La sfida tra le due squadre è anche quella tra Casillas e Buffon, che si affrontano per la 17esima volta in carriera. Lo spagnolo è in vantaggio sul rivale, ma l'italiano lo precede nelle partite della fase a eliminazione diretta. La Juventus, in una striscia di sette vittorie consecutive, è leggermente favorita nel passaggio del turno.

Dal canto suo anche il Porto attraversa un buon momento di forma. I sei successi di fila in campionato gli hanno infatti permesso di ridurre lo svantaggio sulla capolista Benfica da cinque punti a uno. Francisco Soares, soprannominato il nuovo Hulk, ha avuto un impatto immediato dal suo arrivo a gennaio, mentre dall'altro lato i Dragoni sono più vulnerabili in difesa.

Infine Siviglia-Leicester. Gli spagnoli non si qualificano ai quarti di finale di Coppa dei Campioni dal 1958 e possono vantare un Jovetic in grande spolvero. La squadra allenata da Ranieri invece dovrà riscattare l'opaco rendimento in campionato, dato che è in lotta per non retrocedere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE