Cerca e trova immobili

SERIE A«Posso allenare fino a 80 anni, ci sono giovani peggiori di me»

20.02.17 - 10:54
Ritrovata la panchina, Zdenek Zeman si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: «Non mi sento vecchio»
«Posso allenare fino a 80 anni, ci sono giovani peggiori di me»
Ritrovata la panchina, Zdenek Zeman si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: «Non mi sento vecchio»
CALCIO: Risultati e classifiche

PESCARA (Italia) - «Spero di convincere i miei critici che posso allenare fino a ottant'anni. Magari chi mi contesta ha ragione ma conto di smentirlo».

Tornato in panca e capace di condurre immediatamente il Pescara al successo, Zdenek Zeman è stato il protagonista assoluto del weekend di Serie A. Oltre a sfoggiare le sue indubbie doti di leader, il tecnico boemo ha mostrato di non aver perso l'abitudine alla battuta, debuttando ai microfoni della Rai con un «Il fumo fa male, ma il fioretto di smettere in caso di salvezza col Pescara non lo faccio».

Tornato serio il 69enne non ha poi però voluto illudere la piazza in merito a una possibile conferma in Serie A: «Abbiamo tanti giovani e tante partite difficilissime da affrontare; per sperare dovremmo fare il cammino di Juve, Roma e Napoli. E penso che non saremo in grado di farlo. Ma ci proveremo. Ho fatto solo tre allenamenti con questa squadra, potevo solo motivare i ragazzi; vedendo come hanno giocato contro il Genoa posso dire che... ci sono riuscito. L'importante ora è che mantengano questa convinzione e speriamo di fare passi avanti».

Zeman pareva esser fuori moda e invece ha dimostrato di essere attuale: «In questi trent'anni il calcio sarà anche cambiato. Ci sono per esempio squadre che fanno “moda”, come era l'Ajax prima e come poi è stato il Barcellona. Siccome cinque anni fa dicevano che ero avanti di venti anni rispetto agli altri, penso di avere ancora un bonus di quindici anni. Ho detto che ci sono tanti giovani peggiori di me, ma non parlavo di colleghi: parlavo in generale. E io non mi sento vecchio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 7 anni fa su tio
Per l'ennesima volta ha chiuso la bocca ai detrattori con i fatti,un 5-0 spaziale,opera di una squadra sin qui allo sbando che non aveva ancora vinto in campionato,grande ZZ formatore ed insegnante di calcio!

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Falso, ne avevano già vinta una... :)

Indira69 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Almeno specifica:Gara giocata il 28 agosto e conclusa con il risultato di 2-1 in favore del Sassuolo, ma successivamente vinta a tavolino 3-0 dal Pescara, avendo la squadra di casa schierato un calciatore assente nella lista depositata in FIGC

Indira69 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Dunque:una vittoria sul campo ed una a tavolino :)

El Jardinero 7 anni fa su tio
Grandissimo questo "vecchietto" che lancia i giuovani ;)

mgk 7 anni fa su tio
basta che poi nn si mette in AVS qui

El Jardinero 7 anni fa su tio
Maestro ZZ 433 !!
NOTIZIE PIÙ LETTE