Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESadiku salva il Lugano: a Vaduz finisce 1-1

19.02.17 - 15:36
In svantaggio per la rete di Grippo ci ha pensato l’attaccante albanese a rimettere in parità la contesa permettendo ai bianconeri di mantenere 4 punti di vantaggio in classifica
Sadiku salva il Lugano: a Vaduz finisce 1-1
In svantaggio per la rete di Grippo ci ha pensato l’attaccante albanese a rimettere in parità la contesa permettendo ai bianconeri di mantenere 4 punti di vantaggio in classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

VADUZ - Reduce dal rotondo e convincente successo ottenuto sabato scorso contro il GC, oggi il Lugano è tornato in campo per affrontare uno dei match più importanti della stagione: la trasferta in casa del Vaduz, ultimo in classifica.

Dovendo rinunciare a Salvi e Padalino infortunati e a Rey ammalato, Tramezzani ha dato fiducia a Russo - esordio stagionale in Super - e a Rouiller e ha potuto schierare nuovamente Alioski. Nel primo tempo i bianconeri hanno avuto il pallino del gioco in mano; lo stesso macedone e Mariani hanno avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato, ma la traversa e la scarsa mira hanno fatto tutta la differenza del mondo. Così, contro l’andamento del gioco, sono stati i padroni di casa a sbloccare il risultato con Grippo (35’) che di testa su azione d’angolo ha beffato Russo, certamente non perfetto.

Con la necessità di trovare il pareggio, il Lugano ha faticato nella ripresa a rendersi pericoloso: lo stesso Alioski, vero trascinatore nel girone d’andata, è apparso in difficoltà e autore di troppi errori. Fortunatamente, in questa fase di ritorno, i bianconeri possono contare sui gol di Sadiku: ci ha pensato l’ex di turno, infatti, a tramutare in rete il cross di Mizrachi regalando così un punto importante ai ticinesi (65’).

Dopo due sconfitte rimediate nei primi due scontri diretti, questa volta il Lugano è quindi riuscito a salvare la pelle, a mantenere 4 punti di vantaggio sul Vaduz anche se, forse, Sabbatini e compagni hanno di che mangiarsi le mani. La formazione del presidente Renzetti ha così raggiunto momentaneamente il GC a quota 22 punti, confermando anche le 2 lunghezze di vantaggio sul Thun.

Nell’altro match giocato alle 13.45, pirotecnico 4-3 del Basilea che in casa ha superato il Losanna. Sotto per 1-3 fino al 72’, Doumbia, Akanji e Janko hanno ribaltato il risultato in soli 12’. I vodesi restano così penultimi con 19 punti, mentre i renani comandano sempre in solitaria la classifica con 56 punti.

VADUZ-LUGANO 1-1 (1-0)
Reti: 35’ Grippo 1-0; 65’ Sadiku 1-1.
LUGANO: Russo; Rouiller, Sulmoni, Golemic, Mihajlovic; Mariani, Sabbatini, Crnigoj; Carlinhos (61’ Mizrachi), Sadiku, Alioski.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 7 anni fa su tio
Il goal, difesa assurda, ancora una volta come parecchie volte all andata su palle ferme, tutti sono li fermi e non saltano ( vedi due goal contro il lucerna all'andata)... Russo si vede che cerca di recuperare sul primo palo quando i giocatori del Vaduz fanno movimento ed i nostri sono li fermi....per cui la colpa sul goal l'attribuisco esclusivamente alla difesa...
NOTIZIE PIÙ LETTE