Cerca e trova immobili

LUGANO«Palmas ha grandi qualità, come Golemic potrebbe finire prima in prestito»

13.01.17 - 12:31
Angelo Renzetti ha confermato l’acquisto da parte del Lugano del 23enne attaccante pronto a firmare un contratto di due anni e mezzo: «È praticamente tutto fatto»
«Palmas ha grandi qualità, come Golemic potrebbe finire prima in prestito»
Angelo Renzetti ha confermato l’acquisto da parte del Lugano del 23enne attaccante pronto a firmare un contratto di due anni e mezzo: «È praticamente tutto fatto»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Un contratto di due anni e mezzo pronto da firmare, tutto deve ancora essere messo nero su bianco, è vero, ma Paolo Palmas può considerarsi un nuovo giocatore del Lugano a tutti gli effetti. Il 23enne attaccante prelevato dal Latte Dolce Sassari si è unito alla formazione di Tramezzani ieri mattina, partendo con la squadra da Bergamo in direzione Spagna per sostenere il ritiro invernale.

Le indicazioni forniteci dal Direttore Sportivo della formazione sarda, Adriano Fantoni, hanno trovato riscontro nelle parole di Angelo Renzetti: «È vero, è praticamente tutto fatto. In realtà il ragazzo avrebbe dovuto firmare già lunedì, ma problemi logistici gli hanno impedito di raggiungere Lugano. Nessun problema però, già in questi giorni tutto si concretizzerà».

A livello di organico, in attacco la rosa era già ben fornita…
«In realtà dobbiamo tenere conto delle condizioni fisiche di Rosseti, ma è vero che il contingente è pieno e per questo ora ci muoveremo solo in uscita. Avevamo detto che il mercato era chiuso, ma questa era un’occasione da cogliere anche se non so se Palmas farà parte della nostra prima squadra».

Starà quindi a Tramezzani giudicarlo e valutarlo?
«Proprio perché il contingente è pieno, potremmo decidere di darlo in prestito magari al Chiasso come fatto in precedenza con Golemic. Quello di Palmas va visto come un investimento sul futuro».

Il suo arrivo quindi non va visto in relazione con l’infortunio di Rosseti e il “mal di pancia” di Aguirre…
«No, è un movimento di mercato a parte. Per quanto riguarda Aguirre, lui e il suo agente evidentemente hanno tra le mani un’offerta migliore e più accattivante».

Ha definito l’"operazione-Palmas", un’occasione da cogliere. Cosa lo ha colpito di quest’attaccante?
«Il Latte Dolce gioca nel Girone abruzzese della Serie D ed è un campionato che seguo molto. Mi era stato anche segnalato e i numeri e le sue qualità parlano per lui: guardate le sue highlights e vedrete che è davvero un ottimo giocatore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE