Cerca e trova immobili

SASSARI«Nessun periodo di prova, Palmas a titolo definitivo. Lugano, hai fatto un gran colpo!»

12.01.17 - 21:32
Adriano Fantoni, Direttore Sportivo del Dolce Latte Sassari, ha presentato il nuovo attaccante dei bianconeri. «Squadre di Serie A e B erano pronte ad accaparrarselo»
«Nessun periodo di prova, Palmas a titolo definitivo. Lugano, hai fatto un gran colpo!»
Adriano Fantoni, Direttore Sportivo del Dolce Latte Sassari, ha presentato il nuovo attaccante dei bianconeri. «Squadre di Serie A e B erano pronte ad accaparrarselo»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - «Con l’arrivo di Machin, l’FC Lugano ritiene chiuso il mercato invernale in entrata». Così recitava il comunicato diramato nella giornata di ieri dalla società bianconera. In realtà, poco dopo lo stesso club spiegava che qualche altra operazione sarebbe stata possibile in caso di «novità imprevedibili in questo momento».

Imprevedibile, come l’affare ormai concluso che porterà a Lugano Paolo Palmas, attaccante 23enne del Dolce Latte Sassari, squadra che milita in Serie D. Una scommessa, forse, ma una scommessa con molti margini di riuscita stando a quanto ci ha spiegato il Direttore Sportivo della formazione sarda, Adriano Fantoni: «Diciamolo subito, il Lugano ha fatto un grandissimo acquisto. Chiaramente il ragazzo dovrà ambientarsi, dovrà conoscere la categoria, ma ha grandi potenzialità! Su di lui c’erano già squadre di Serie A e di Serie B e sicuramente quest’estate sarebbe partito iniziando la sua carriera da professionista. I bianconeri si sono mossi d’anticipo e hanno acquistato un giocatore di alto livello».

Le prime indiscrezioni parlano di un periodo di prova, ma sentendola parlare non sembrerebbe così…
«Assolutamente no. Non si tratta né di un movimento in prova né di un prestito: il Lugano ha acquistato il ragazzo e Paolo è pronto a firmare un contratto di almeno due anni e mezzo».

Il contratto quindi non è stato ancora firmato?
«No, ma solo per problemi logistici. Il tutto si sarebbe dovuto concludere a inizio settimana, ma Paolo non ha potuto raggiungere Lugano in tempo. Quindi questa mattina si è unito alla sua nuova a Bergamo, partendo per la Spagna. È solo questione di tempo, ma la firma è praticamente cosa fatta».

Dalla Serie D al Lugano in Super: come hanno fatto i bianconeri a scoprire questo giovane attaccante?
«Una parte di merito va data ai suoi gol, e a quello in rovesciata realizzato contro l’Avezzano che ha fatto il giro delle televisioni. Ma è stato il suo procuratore a segnalarlo al Lugano, tanto è vero che i bianconeri lo hanno visionato nelle ultime due-tre settimane. Lo ripeto, il Lugano ha fatto un grande acquisto tanto è vero che sono state diverse le chiamate ricevute nell’ultimo periodo, anche dalla Serie A, per chiedere informazioni in merito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 7 anni fa su tio
ustia, come no....

Indira69 7 anni fa su tio
Fantoni mi sa che il colpo l'hai fatto tu!via Lurati e dentro Palmas?qualcuno me spiega l'operazione?ma per favore...
NOTIZIE PIÙ LETTE