Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEMariani all'ultimo respiro: punto d'oro nel match della paura

04.12.16 - 15:47
Lugano e Thun impattano 1-1 a Cornaredo: finale pirotecnico con due reti nel recupero. Bianconeri in 10 dal 51' (espulso Ceesay)
TiPress
Mariani all'ultimo respiro: punto d'oro nel match della paura
Lugano e Thun impattano 1-1 a Cornaredo: finale pirotecnico con due reti nel recupero. Bianconeri in 10 dal 51' (espulso Ceesay)
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - In cerca di riscatto dopo le cinque sberle incassate a Vaduz, il Lugano - con Manzo sempre squalificato e Mirko Conte in panchina - ospitava il Thun a Cornaredo in un autentico match da bollino rosso. Al termine di un incontro a forti tinte biancorosse, Sulmoni e compagni sono riusciti ad acciuffare un punto d’oro impattando 1-1.

Timidi, confusi e (in fondo comprensibilmente) nervosi, i bianconeri nel primo tempo hanno sofferto per lunghi tratti la verve degli ospiti, pericolosi a più riprese grazie a Fassnacht, Facchinetti e l’ispirato Tosetti. Salvati al 25’ da un grande intervento di Salvi, i ticinesi hanno rischiato di capitolare al 40’, quando Mariani si è reso protagonista di un provvidenziale salvataggio sulla linea (proprio su Tosetti, oggi in versione “spina nel fianco”).

Nella ripresa ci si attendeva una reazione del Lugano, ma l’immediata espulsione rimediata da Ceesay (entrato al 46’, spedito sotto la doccia al 51’), ha complicato ulteriormente la situazione. Inizialmente in grado di arginare - non senza difficoltà - le iniziative dei bernesi, i bianconeri hanno incassato l’1-0 al 90’ ad opera di Payretti. Quando la dolorosissima sconfitta sembrava ormai inevitabile, al 95’ Mariani ha freddato Ruberto facendo esplodere Cornaredo e regalando l’1-1 ai suoi.

Per i biancoenri, a secco di vittorie dallo scorso 22 settembre, non sono arrivati i 3 punti, ma questo pareggio - soprattutto per come è maturato - potrà fare molto bene al morale. Ora, nelle parti basse della classifica, Losanna e Lugano hanno 17 punti, il Thun 16 e il fanalino di coda Vaduz 15.

Nel pomeriggio si è giocato anche a Losanna, con i vodesi costretti ad incassare nel match col GC la settima sconfitta consecutiva. I ragazzi di Celestini, bella sorpresa della prima parte di stagione, si sono arresi 2-1 "prolungando" la propria crisi. A segno Sigurjonsson (6') e Lavanchy (32') per le Cavallette; Margiotta al 68' per i padroni di casa.

LUGANO - THUN 1-1 (0-0)

Reti: 90' Payretti 0-1; 95' Mariani 1-1.

LUGANO. Salvi; Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Jozinovic; Padalino (60' Vecsei), Piccinocchi (85' Rey), Crnigoj, Mariani, Ponce (46' Ceesay), Alioski.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 7 anni fa su tio
a raccogliere patate, é il vostro lavoro.
NOTIZIE PIÙ LETTE