Cerca e trova immobili

ZURIGOSi giocherà sempre più: «Mondiale per club a 32 squadre»

18.11.16 - 15:18
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha ammesso che si stanno studiando diversi cambi per rendere il calcio sempre più ricco, accattivante e coinvolgente
Si giocherà sempre più: «Mondiale per club a 32 squadre»
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha ammesso che si stanno studiando diversi cambi per rendere il calcio sempre più ricco, accattivante e coinvolgente
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Non solo il Mondiale per Nazioni ma anche quello per i club. Gianni Infantino vuole rivoluzionare il calcio proposta dopo proposta. L'idea è quella di creare un nuovo format di quella che era una volta era la Coppa Intercontinentale: 32 squadre, le più forti del mondo che si affrontano in una sorta di Mondiale vero a giugno.

«Meglio tournée stancanti, aerei, fusi orari da smaltire, o un torneo unico con i club più forti? - ha detto il numero uno della Fifa alla Gazzetta dello Sport - Tutto passa per la salute dei giocatori che poi dovranno riposare, ma riusciremo a trovare la formula giusta». Oggi il Mondiale per Club, che si sta per giocare in Giappone il mese prossimo, prevede una formula a 8 squadre con le vincitrici della Champions League, Copa Libertadores e le analoghe competizioni degli altri continenti.

La prima proposta del presidente Fifa, a poco meno di un anno dalla sua elezione, era stata realtiva alla Coppa del Mondo per Nazioni a 48 squadre. «Un evento sociale che cambia le nazioni e dà il sorriso ai popoli», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE