Cerca e trova immobili

QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018La Svizzera domina e centra il quarto successo consecutivo

13.11.16 - 19:56
I rossocrociati hanno superato le Isole Far Oer con il punteggio di 2-0, in rete Derdiyok e Lichtsteiner. Vince anche l'Ungheria contro l'Andorra (4-0)
La Svizzera domina e centra il quarto successo consecutivo
I rossocrociati hanno superato le Isole Far Oer con il punteggio di 2-0, in rete Derdiyok e Lichtsteiner. Vince anche l'Ungheria contro l'Andorra (4-0)
CALCIO: Risultati e classifiche

LUERNA - Nella quarta partita del Gruppo B, valida per le qualificazioni ai Mondiali russi del 2018, la Svizzera ha centrato la quarta vittoria in altrettante gare contro le Isole Far Oer, consolidando la vetta della classifica a punteggio pieno (12 punti).

I ragazzi di Petkovic hanno dominato in lungo e in largo i modesti avversari sprecando numerose occasioni e imponendosi alla fine con il punteggio di 2-0.

Ha aperto le marcature Derdiyok al 27', il quale è stato bravo a concludere a rete su un ottimo suggerimento del ticinese Behrami. All'83' poi, capitan Lichtsteiner, ha chiuso i conti fissando il risultato sul 2-0 finale.

Non era mai successo nella storia delle qualificazioni alla rassegna iridata che la Svizzera conoscesse un avvio così strepitoso.

Nell'altro incontro del girone, l'Ungheria ha superato Andorra 4-0 grazie ai sigilli di Gera, Lang, Gyurcso e Szalai.

In attesa di Portogallo Lettonia, la Svizzera (12 punti) conduce su Ungheria (7), Portogallo (6), Far Oer (4), Lettonia (3), Andorra (0).

SVIZZERA - FAR OER 2-0 (1-0)
Reti: 23' Derdiyok 1-0; 83' Lichtsteiner 2-0.
SVIZZERA: Sommer; Rodriguez, Djouorou, Schaer, Lichtsteiner; Xhaka, Dzemaili (80' Steffen), Behrami; Mehmedi, Derdiyok (87' Seferovic), Stocker (69' Fernandes).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 7 anni fa su tio
Grande Svizzera e grande Vlado: non avranno sempre giocato bene ma intanto, dopo un buon europeo terminato solo con dei rigori, siamo a 4 vittorie su 4 nelle qualificazioni. Alla faccia dei media (Blick, RSI e compagnia cantante) che lo bersagliano dal primo giorno e che gufano in massa a ogni partita, aspettando solo che si perda in modo da riempirlo di letame da cima a fondo. Ma intanto la Svizzera viaggia e Petkovic continua a lavorare a testa bassa. Avanti così.

Roger maids 7 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Giusto... Alla fine che contano sono i punti.

Marley 7 anni fa su tio
andiamo bene...

mgk 7 anni fa su tio
Che successone

Stefy9316 7 anni fa su tio
Grandissima Svizzera, e ci sono ancora persone che commentano nel Blick che non gli va ancora bene niente e commentano con "se contro sta squadra solo 2-0 andiamo bene".. ma ditemi voi
NOTIZIE PIÙ LETTE