Cerca e trova immobili

NAZIONALEIl cammino elvetico verso Mosca fa tappa a Lucerna

11.11.16 - 07:00
Domenica la Nazionale di Petkovic ospiterà alla Swissporarena le Far Oer (18.00) nel match valido per le Qualificazioni al Mondiale del 2018
Il cammino elvetico verso Mosca fa tappa a Lucerna
Domenica la Nazionale di Petkovic ospiterà alla Swissporarena le Far Oer (18.00) nel match valido per le Qualificazioni al Mondiale del 2018
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Nonostante le tre vittorie ottenute fin qui nelle prime tre sfide giocate, il cammino che potrebbe portare la Svizzera al prossimo Mondiale è ancora lungo, intenso e imprevedibile: superato il Portogallo nella prima sfida del Gruppo B, la Nazionale contro Ungheria e, soprattutto, Andorra non ha stupito e convinto ma ha comunque conquistato il bottino pieno.

Ora sulla strada della formazione allenata da Vladimir Petkovic ci sono le Isole Far Oer: ottenere altri tre punti (con tanti gol all'attivo) domenica sul manto verde della Swisspoarena di Lucerna è un obbligo per Lichtsteiner e compagni, se vogliono mantenere a debita distanza i lusitani. Ronaldo e compagni, che inseguono in classifica con 3 punti di ritardo, lo scorso 10 ottobre si sono imposti in casa degli isolani con un rotondo 6-0, che ha permesso loro di aumentare in maniera considerevole il fattore differenza reti, il primo da considerare in caso di arrivo a pari punti al termine del girone di qualificazione.

«Voglio una squadra affamata. Siamo un orso e dobbiamo mangiarci i tre punti per poi andare in letargo con la pancia piena», ha tuonato Petkovic durante questi giorni di ritiro che la Svizzera sta trascorrendo a Lugano. Sulle rive del Ceresio il ct ha cercato di correggere quegli errori – specie di atteggiamento – che si erano palesati ad Andorra per cercare di rendere più quadrata, concentrata e decisa la sua formazione.

Il sole, il bel tempo luganese e l’aria ticinese ha sicuramente fatto bene a tutta la truppa rossocrociata che, prima di partire alla volta di Lucerna, questa sera assisterà alla Resega al match tra Lugano e Losanna: un bel modo per stare assieme, per fare gruppo e per confermare quei sorrisi che si sono potuti ammirare durante questi giorni a Cornaredo. La formazione? Pochi dubbi: chiunque scenderà in campo punterà dritto verso i tre importantissimi punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE