Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBasilea che peccato: PSG "primo" al fotofinish

01.11.16 - 22:46
I renani sono stati sconfitti dai parigini, a segno per il definitivo 2-1 solo al 90'
Basilea che peccato: PSG "primo" al fotofinish
I renani sono stati sconfitti dai parigini, a segno per il definitivo 2-1 solo al 90'
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Un Basilea combattivo e protagonista di 45' (i secondi) da applausi si è arreso 1-2 davanti al PSG.

Encomiabili per impegno e dedizione, davanti a un avversario non imbattibile ma comunque spinto da una qualità incredibile, i renani hanno fatto una bella figura, arrendendosi solo nel finale. Corti, attenti e determinati in campo, i rossoblù hanno a lungo tenuto testa ai quotatissimi francesi. Hanno rischiato, certo, ma non hanno impostato una partita esclusivamente passiva: quando ne hanno avuto la possibilità hanno provato a graffiare. E peccato che, in un paio di occasioni almeno, nel primo tempo, Delgado si sia dimostrato impaziente e impreciso: il confronto, se l'argentino fosse stato cinico, avrebbe anche potuto prendere una piega diversa. Un guizzo di Matuidi a fine primo tempo (43') ha invece rotto l'equilibrio in favore dei parigini, rendendo la ripresa molto più complicata per il Basilea. Davanti alle difficoltà, però, gli uomini di Urs Fischer si sono compattati, hanno reagito, hanno alzato il livello del loro gioco e, pur correndo grandi pericoli dalle parti di Vaclik, non hanno mollato. La loro intensità è stata premiata al 76' quando Zuffi ha trovato il modo di superare Areola per l'1-1. L'espulsione di Serey Die all'84' ha reso problematica la situazione dei rossoblù i quali, proprio a un soffio dal triplice fischio finale hanno incassato il definitivo 1-2 da Meunier.

La sconfitta subita, tenuto conto del rovescio 2-3 del Ludogorets contro l'Arsenal, rende complicato il cammino di Steffen e soci in Europa. Sfumata la possibilità di accedere agli ottavi di Champions, il Basilea si giocherà infatti l'Europa League tra tre settimane in Bulgaria. Sbagliare quel match equivarrebbe alla fine del cammino continentale.

Nelle altre partite della serata di Champions League spiccano il bel successo del Manchester City, impostosi 3-1 sul Barça dopo essere stato sotto 0-1 (doppietta di Gundogan e reti di de Bruyne e Messi) e il successo esterno colto dal Bayern sul PSV (2-1). Napoli e Celtic si sono salvati rispettivamente in casa di Besiktas e Borussia Mönchengladbach (1-1) mentre l'Atletico Madrid ha penato per superare, davanti ai propri tifosi, il Rostov (2-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE