Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Il nostro modo di stare in campo esalta le qualità di ogni singolo»

21.10.16 - 19:47
L'allenatore del Lugano Andrea Manzo è carico in vista della sfida che opporrà la sua squadra alla capolista Basilea
«Il nostro modo di stare in campo esalta le qualità di ogni singolo»
L'allenatore del Lugano Andrea Manzo è carico in vista della sfida che opporrà la sua squadra alla capolista Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - È tutto pronto per la sfida del 12esimo turno di Super League fra Lugano e Basilea che si giocherà sabato 22 ottobre (ore 20) a Cornaredo.

Il tecnico Andrea Manzo non vede l'ora di scendere in campo dopo il pareggio casalingo a reti bianche ottenuto contro lo Young Boys. «Ho a disposizione tutta la rosa tranne Piccinocchi, Sulmoni e Ponce», ha esordito proprio l'allenatore bianconero nella conferenza stampa pre-partita. «Tutti gli altri sono disponibili e deciderò solamente domani la formazione. Difesa a tre? È sempre stata la mia idea, ma non avendo però tutti i giocatori a disposizione, finora l'abbiamo solo accennata in qualche situazione. È uno schema che non si può improvvisare, dobbiamo lavorarlo. In ogni caso non mi preoccupo del modulo, dato che il nostro modo di stare in campo esalta le qualità di ogni singolo».

I bianconeri troveranno di fronte la capolista che finora ha vinto tutte le partite salvo un pareggio. Non bisogna dimenticare che i renani sono reduci dall'impegno settimanale in Champions League: potrebbero accusare la fatica e di conseguenza spianare la strada al Lugano... «Il Basilea è una squadra che non pensa né a perdere né alle fatiche dovute alla Champions. Sono sicuro che giocheranno come sempre la loro partita e personalmente non prendo nemmeno in considerazione il fatto che possano essere stanchi. Come tutte le squadre, anche i renani possono avere un calo di rendimento nell'arco del campionato, ma purtroppo è impossibile sapere quando ciò avverrà. Chiaramente mi auguro che sia domani».

Dato che hanno giocato una partita molto impegnativa in settimana, i renani potrebbero optare per un turnover... «Il Basilea ha una rosa talmente qualitativa che anche se cambiassero gli 11 titolari sarebbero fortissimi lo stesso. Dobbiamo giocare come sappiamo, senza timore, e fare di tutto per centrare un risultato positivo. Nella prima gara contro di loro (1-4 in occasione del quinto turno, ndr), la squadra mi era piaciuta nonostante la sconfitta, soprattutto nei primi 45', ma le due reti segnate a inizio ripresa ci avevano tagliato le gambe. Questa volta dovremo essere bravi a non deconcentrarci e a correre tutti insieme, anche perché la concentrazione aiuta a commettere meno errori».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE