Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Basilea litiga con i pali: vince il PSG

19.10.16 - 22:40
I renani colpiscono tre pali e al Parco dei Principi il PSG si è imposto con un pesante 3-0. Tripletta di Messi nel netto 4-0 colto dal Barcellona sul Manchester City dell'ex Guardiola
Il Basilea litiga con i pali: vince il PSG
I renani colpiscono tre pali e al Parco dei Principi il PSG si è imposto con un pesante 3-0. Tripletta di Messi nel netto 4-0 colto dal Barcellona sul Manchester City dell'ex Guardiola
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Due partite, un punto. Il magrissimo bottino raccolto nei primi 180’ europei obbligava il Basilea a centrare la classica impresa impossibile al Parco dei Principi di Parigi.

Opposti al forte PSG i renani, pur disputando una buona partita, non sono riusciti a creare la sorpresa. Malgrado i tre pali colpiti la formazione rossocrociata è stata sconfitta con il risultato di 3-0.

L’inizio di gara è stato tutto di marca elvetica: al 5’ Lang ha colpito la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre al decimo Doumbia e Steffen hanno sciupato altre due grosse occasioni.

La formazione di Urs Fischer, pimpante e spesso proiettata in avanti, ha continuato a litigare con i pali della porta dei francesi: al 35’ Doumbia ha infatti centrato un nuovo legno. Chi sbaglia paga e al 40’, totalmente contro l’andamento del gioco, sono stati i padroni di casa a trovare il punto d’apertura con il sempre pericoloso Di Maria.

Al 62' la squadra di Emery ha trovato il pesante punto del 2-0, affondando così le speranze del Basilea di ottenere punti al Parco dei Principi.  L'incredibile serie di pali colpiti dagli ospiti si è arricchita di un nuovo capitolo al 66', quando Suchy di testa è andato a pochi centimetri dal 2-1. Al 93', su calcio di rigore, Cavani ha regalato il definitivo punto del 3-0 ai transalpini.

Nell'altro match del Gruppo A l'Arsenal non ha lasciato scampo al Ludogorets: l'incontro si è chiuso sul 6-0 in favore dei londinesi (tripletta di Ozil). In virtù di questi risultati lo stesso Arsenal e il PSG sono al comando a quota sette punti. Basilea e Ludogorets, le due squadre che a questo punto lotteranno per un posto alla fase ad eliminazione diretta di Europa League, restano fermi a uno. 

È stato amarissimo il ritorno di Pep Guardiola al Camp Nou: il suo Manchester City è infatti stato nettamente sconfitto per 4-0 dal Barcellona. Il protagonista assoluto della serata è stato Lionel Messi, autore di una sontuosa tripletta. Nell'altro incontro valido per il Gruppo C il Borussia Mönchengladbach ha espugnato il campo del Celtic (2-0). Barca (9 punti) e City (4) comandano il Gruppo C davanti a Mönchengladbach (3) e Celtic (1). 

Bruciante sconfitta subita dal Napoli davanti ai propri tifosi: al San Paolo il Besiktas si è imposto per 3-2. Nell'altra sfida il Benfica ha sconfitto in trasferta la Dinamo Kiev per 2-0. I partenopei, nonostante il rovescio, guardano tutti dall'alto con sei punti, seguiti dai turchi dello svizzero Inler (5), dai portoghesi (4) e dagli ucraini (1).

Infine da segnalare il largo successo del Bayern Monaco, 4-1 sul PSV e la vittoria esterna dell'Atletico Madrid sul Rostov (1-0). Tedeschi e spagnoli sono già con un piede nella successiva fase della Champions.  

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE