Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUELa Juventus ringrazia San Gigi Buffon

18.10.16 - 22:47
I bianconeri hanno sconfitto il Lione 1-0. Netto successo del Real Madrid sul Legia (5-1), vincono anche Leicester e Borussia Dortmund
La Juventus ringrazia San Gigi Buffon
I bianconeri hanno sconfitto il Lione 1-0. Netto successo del Real Madrid sul Legia (5-1), vincono anche Leicester e Borussia Dortmund
CALCIO: Risultati e classifiche

LIONE (Francia) - Non è stata una serata tranquilla per la Juventus quella di Lione. La compagine italiana ha vinto 1-0, ma ha dovuto faticare parecchio per ottenere questi tre punti. 

Dapprima, a fine primo tempo, i francesi avrebbero potuto passare in vantaggio su rigore, ma Buffon ha dato un calcio alle recenti critiche cui è stato bersagliato, ipnotizzando Lacazzette (35'). Nella prima frazione le due squadre si sono equivalse e ha sorpreso la tonicità dei padroni di casa.

Nella ripresa i transalpini sono scesi in campo molto determinati e dopo aver messo in un paio di occasioni i brividi alla retroguardia bianconera, hanno beneficiato al 54' dell'espulsione rimediata da Lemina per doppia ammonizione. I francesi hanno poi spinto parecchio e se non sono riusciti a passare in vantaggio è stato tutto merito di Buffon, autore di almeno quattro interventi determinanti.

Alla fine si è rivelata decisiva l'invenzione di Cuadrado al 76', il quale ha permesso alla Juventus di fare un ulteriore passo avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale: i bianconeri sono infatti in testa alla classifica con 7 punti insieme al Siviglia, vincitori a Zagabria 1-0 (Nasri). Il Lione resta invece fermo a 3 davanti alla Dinamo (0).

Nel Gruppo F, Real e Dortmund sul velluto. Gli spagnoli hanno liquidato 5-1 il Legia (Bale, Marcelo, Asensio, Lucas e Morata), mentre i tedeschi hanno battuto 2-1 lo Sporting in trasferta. Le due squadre sono prime a pari merito con 7 punti, davanti ai portoghesi con 3.

Infine da segnalare l'1-0 con cui il Leicester ha vinto contro il Copenhagen: i ragazzi di Ranieri sono primi a punteggio pieno (9 punti), Porto e Copenhagen inseguono con 4.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE