Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano in campo per il colpaccio: a Cornaredo arriva l'YB

14.10.16 - 07:00
L'obiettivo dei bianconeri è quello di centrare il quinto successo in questo campionato
Lugano in campo per il colpaccio: a Cornaredo arriva l'YB
L'obiettivo dei bianconeri è quello di centrare il quinto successo in questo campionato
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - I bianconeri ospiteranno domenica lo Young Boys per disputare l'incontro valido per l'11esimo turno di Super League (ore 16).

L'avventura di Alioski e compagni riparte dunque da Cornaredo dopo due settimane di sosta dedicata alle squadre nazionali. Anche se sarà tutt'altro che semplice, i bianconeri proveranno a sgambettare ancora una volta i ben più blasonati rivali bernesi, dopo aver già espugnato Berna 2-1 in occasione della seconda giornata di questo campionato.

La pausa sarà sicuramente servita ai ragazzi di Manzo per ricaricare le batterie, anche perchè la squadra è reduce dall'1-4 di Losanna e dal pareggio esterno contro il Thun (2-2). Un successo casalingo contro l'YB permetterebbe al gruppo sia di invertire questa mini-tendenza negativa, sia di migliorare l'attuale quinta posizione della graduatoria (14 punti), dato che gli avversari di giornata contano una sola lunghezza in più (15).

La squadra si è allenata duramente in quest'ultima settimana e come aveva dichiarato proprio l'allenatore bianconero qualche giorno fa, la pausa è servita per preparare al meglio la sfida contro l'YB: «Durante la pausa i carichi di lavoro sono stati un po' più alti rispetto al solito. Abbiamo voluto prepararci al meglio in vista di questa e delle prossime sfide, dato che avremo un periodo in cui giocheremo ogni tre giorni. Sarà una partita che dovremo affrontare con lo stesso spirito con cui abbiamo disputato gli ultimi incontri di campionato, sapendo che di fronte avremo una squadra molto forte»

Dal canto suo il Grasshopper del ticinese Pier Tami giocherà al Tourbillon di Sion, mentre il Lucerna farà visita al Basilea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE