Cerca e trova immobili

FCL«Volavamo con le prestazioni non con la testa. Io uno dei migliori? Se lo dite voi, grazie... »

06.10.16 - 07:01
Davide Mariani ha commentato l’inizio della stagione del Lugano, continuando comunque a guardare in avanti: «Possiamo costruire una grande stagione»
Ti-Press
«Volavamo con le prestazioni non con la testa. Io uno dei migliori? Se lo dite voi, grazie... »
Davide Mariani ha commentato l’inizio della stagione del Lugano, continuando comunque a guardare in avanti: «Possiamo costruire una grande stagione»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Corsa, qualità e molto talento: nella prima parte di campionato disputato fin qui Davide Mariani ha portato vivacità e imprevedibilità al centrocampo del Lugano. Le copertine, fin qui, sono state quasi tutte per Ezgjan Alioski, ma il 25enne bianconero ha messo in mostra grandi doti sia in fase difensiva sia in quella offensiva, risultando quasi sempre uno dei migliori giocatori in campo.

Neppure la sconfitta rimediata a Losanna è riuscita a distogliere dalla realtà lo stesso Mariani: «Anche prima della trasferta della Pontaise noi volavamo in alto solo con le prestazioni, non con le parole o con la testa - ha esordito - Questa sconfitta ci permetterà di lavorare in modo ancora più intenso e ci farà capire dove siamo. Non dico che ci abbia fatto bene, ma dobbiamo accettarla e capire i nostri errori».

Ti aspettavi un inizio di campionato così positivo da parte tua?
«Io cerco di mettere in campo le mie qualità; non so se sto facendo così bene ma se i media mi vedono così, vi ringrazio (ride, ndr). A parte gli scherzi, io mi sento davvero bene qui in questo gruppo, in questa squadra e ciò mi aiuta sia ad allenarmi che a superare momenti complicati come può essere una sconfitta. Posso comunque basarmi sull’esperienza di aver già giocato in Super con lo Zurigo».

Sia tu che Alioski arrivate da Sciaffusa; la loro dirigenza è a conoscenza di aver a disposizione giocatori così forti prima di venderli?
«Beh si, a Sciaffusa ci sono giocatori davvero forti (sorride, ndr). Ripeto, non posso dare io una valutazione al mio campionato, ma se sto facendo bene lo devo tanto anche alla fiducia che mi dà Manzo».

Quantità e qualità: qual è il tuo segreto?
«Sono un giocatore serio, mi piace allenarmi duramente senza tralasciare nessun dettaglio. Siamo solo all’inizio e voglio migliorare ancora molto per poter dare tutto il mio apporto a questa squadra perché questa può essere una bella stagione».

In allenamento hai perso la partitella in famiglia, nonostante un tuo gol. Si paga pegno?
«È la prima volta che esco sconfitto da un match d’allenamento. Va bene per questa volta pagherò una pizza senza troppi problemi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE