Cerca e trova immobili

LIGANuova avventura per Prandelli

01.10.16 - 19:49
L'ex tecnico della nazionale italiana si è accordato con il Valencia
Nuova avventura per Prandelli
L'ex tecnico della nazionale italiana si è accordato con il Valencia
CALCIO: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Come anticipato nei giorni scorsi, Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Valencia. L'ex Ct della nazionale italiana ha firmato un contratto con il club spagnolo fino al 30 giugno 2018.

Lo ha ufficializzato lo stesso Valencia con una nota sul suo profilo Twitter. Prandelli debutterà alla guida del suo nuovo club nel match in programma domenica alle 12 contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Subito un test impegnativo, dunque, vista anche la critica situazione di classifica dei valenciani, relegati ai margini della zona retrocessione della Liga con appena 6 punti all'attivo.

Per Prandelli, insomma, una nuova sfida, difficile e al tempo stesso intrigante. Il tecnico italiano non ha attraversato negli ultimi 3 anni un periodo particolarmente facile. Dopo il buon terzo posto alla Confederations Cup nel 2013 (eliminazione ai rigori contro la Spagna in semifinale), Prandelli ha rimediato una cocente eliminazione al primo turno dei Mondiali con l'Italia ed è ripartito dalla Turchia, finendo però con l'essere esonerato dal Galatasaray dopo pochi mesi, conditi da tante polemiche e da pochi stipendi incassati.

In precedenza Prandelli, prima di arrivare alla guida della nazionale azzurra, era stato apprezzato tecnico, tra le altre, di Parma e Fiorentina, mentre aveva rinunciato dopo poche settimane all'incarico di allenatore della Roma a causa delle difficili condizioni di salute della moglie.

In carriera Prandelli non ha vinto alcun trofeo, anche se si è fatto apprezzare per la qualità del suo gioco e per la serietà del suo operato. Prandelli, 59 anni, è alla prima esperienza in Spagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE