Cerca e trova immobili

FC LUGANO - L'ANALISIUn pareggio che deve far felice il Lugano

26.09.16 - 07:00
I bianconeri hanno chiuso il primo turno con il 40% dei punti conquistati durante l'arco di tutta la stagione scorsa
Un pareggio che deve far felice il Lugano
I bianconeri hanno chiuso il primo turno con il 40% dei punti conquistati durante l'arco di tutta la stagione scorsa
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo il convincente successo di giovedì sul Grasshopper di Pier Tami il Lugano ha colto un altro risultato utile, il quarto di fila in campionato. Presentatasi sul sintetico di Thun con due giorni di riposo in meno rispetto al suo avversario –  i bernesi sono scesi in campo martedì sera con il San Gallo – la squadra di Manzo ha pareggiato con il risultato di 2-2.

In fondo, nonostante il suo avversario fosse ultimo in classifica e reduce da quattro sconfitte consecutive, quello colto alla Stockhorn Arena è un risultato che può andar bene ai ticinesi. Il punto conquistato oltre Gottardo ha permesso a Padalino e compagni di muovere la classifica e di restare a +8 sull'ultimo posto. 

In generale la truppa di Andrea Manzo continua a proporre prestazioni davvero convincenti. In riva al Ceresio nessuno si ricorda più di Zdenek Zeman: il tecnico boemo è ormai sparito dalle menti dei tifosi. Il nuovo Lugano, moderno e al passo coi tempi, fa divertire e soprattutto ha un'idea di gioco.

In classifica i sottocenerini, che dopo un turno hanno già accumulato il 40% dei punti fatti nell'intera stagione scorsa, dividono la seconda piazza con Young Boys  e Losanna a quota 14 punti.

Impossibile non citare il sempre più formidabile Alioski, autore di sette gol in nove partite. Il bomber macedone è in testa alla classifica dei marcatori in compagnia di Caio (GC) e Schneuwly (Lucerna).  

La truppa luganese tornerà in campo domenica prossima sul campo del Losanna: quale delle due grandi sorprese di questo avvio di campionato continuerà a volare? Non ci resta che attendere...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE