Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBotta e risposta a Thun: il Lugano pareggia 2-2

25.09.16 - 15:36
I bianconeri di Andrea Manzo impattano alla Stockhorn Arena e salgono a quota 14 punti in classifica. Il GC supera il Vaduz 2-1
Botta e risposta a Thun: il Lugano pareggia 2-2
I bianconeri di Andrea Manzo impattano alla Stockhorn Arena e salgono a quota 14 punti in classifica. Il GC supera il Vaduz 2-1
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Un punto a testa per Thun e Lugano. Reduce dal bel successo ottenuto a Cornaredo contro il GC di Tami, il Lugano di Andrea Manzo faceva visita al fanalino di coda Thun in occasione del nono turno di Super League. Primo tempo poco movimentato, secondo scoppiettante: al termine di un match combattuto le due compagini si sono lasciate sul 2-2.

Prima frazione avara di emozioni, con le due squadre abili nel neutralizzarsi a vicenda e coprire con attenzione tutti gli spazi: tra i bianconeri spicca la presenza in campo dal primo minuto di Crnigoj, schierato titolare al posto di Piccinocchi. Nei primi 45' da segnalare unicamente un'occasione per parte: al 16' pericoloso Fassnacht con un tiro da ottima posizione, mentre al 32' una bella conclusione dalla distanza di Mariani ha chiamato in causa l'attento Faivre.

Nella ripresa ecco i fuochi d'artificio. Al 55' Thun in vantaggio grazie a un eurogol di Hediger: il capitano dei bernesi ha fulminato Salvi con una splendida conclusione al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Incassato il colpo il Lugano non si è minimamente scomposto, trovando immediatamente il punto del pareggio grazie ad un'iniziativa di Sabbatini (58'). Galvanizzati dall'1-1, i bianconeri hanno continuato a spingere e al 63' si sono portati sul 2-1 grazie al solito brillante Gianni Alioski. Il 24enne macedone, direttamente su punizione (da posizione defilata) ha sorpreso Faivre regalando il vantaggio ai suoi. Thun al tappeto? Assolutamente no. I padroni di casa, complice una grave disattenzione di Golemic, hanno trovato le forze per pareggiare subito i conti grazie a Fassnacht (a segno al 66').

Nei minuti finali il Lugano si è fatto decisamente preferire e ha spinto alla ricerca del nuovo vantaggio, ma nonostante una grossissima occasione capitata sulla testa di Mariani all'83' - reattivo e provvidenziale Faivre - e un'iniziativa pericolosa di Aguirre, il punteggio non è più cambiato.

In virtù del punto conquistato la truppa bianconera sale a quota 14 in classifica e resta a +8 sui bernesi e +6 sul Vaduz. La compagine del Principato, impegnata al Letzigrund contro le Cavallette, è infatti stata sconfitta 2-1. A segno Sigurjonsson (24' e 50') per gli zurighesi, Kukuruzovic al 69' per gli ospiti. Il GC si issa a quota 12 punti.

THUN - LUGANO 2-2 (0-0)

Reti: 55' Hediger 1-0; 58' Sabbatini 1-1; 63' Alioski 1-2; 66' Fassnacht 2-2.

LUGANO: Salvi; Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Jozinovic; Sababtini, Mariani, Crnigoj (67' Piccinocchi); Alioski, Rosseti (Mizrachi 61'), Aguirre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE