Cerca e trova immobili

SERIE AMilan, nuove ombre sui cinesi: Fininvest smentisce lo «stillicidio di rumors»

24.09.16 - 07:55
I nuovi dubbi sulle effettive garanzie offerte dagli acquirenti del Milan arrivano dall'Asia
Milan, nuove ombre sui cinesi: Fininvest smentisce lo «stillicidio di rumors»
I nuovi dubbi sulle effettive garanzie offerte dagli acquirenti del Milan arrivano dall'Asia
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Dalla Cina con furore. Dopo Bloomberg, i dubbi sulle effettive garanzie offerte dagli acquirenti del Milan arrivano dall'Asia stessa. Il settimanale "Caixin", in particolare, ha rilanciato gli interrogativi scottanti sulla Sino-Europe, il consorzio creato ad hoc per rilevare la società rossonera da Silvio Berlusconi. Secondo la testata, la lettera di garanzie della Bank of Dongguan, sarebbe falsa. 

Nuove ombre suscitate dunque dal documento recante il timbro ufficiale della banca, datato 26 aprile 2016, quando il noto istituto di credito orientale si mostrò disponibile a fornire garanzie alla Sino-Europe, consapevole delle intenzioni di rilevare il pacchetto di maggioranza del Milan. Nella lettera si accenna a 600 milioni di euro garantiti dalla stessa banca, disposta a fornire l'assistenza necessaria a reperire i finanziamenti. 

Le nuove ombre sui cinesi scuotono tifosi e addetti ai lavori, che attendono quasi come una liberazione il sospirato passaggio di consegne in società e - soprattutto - lo stanziamento di cifre massicce sul mercato. Per rassicurare gli animi, è però arrivata l'immediata smentita di Fininvest: «A fronte dello stillicidio di rumors e indiscrezioni relative alla prima fase delle trattative per la vendita dell’AC Milan, Fininvest si vede costretta a ribadire con forza i seguenti punti: le verifiche sulla solidità finanziaria degli acquirenti si sono basate sugli approfondimenti compiuti dai nostri advisors presso istituzioni finanziarie e operatori cinesi e internazionali; questa solidità è stata confermata dal pagamento, in anticipo sui tempi previsti, della caparra di 100 milioni di Euro da parte di Sino-Europe Sports, che ha ad oggi rispettato tutti gli impegni assunti con l’accordo firmato dalle parti ad agosto; il lavoro congiunto di Fininvest e Sino-Europe Sports per arrivare alla chiusura del contratto, prevista entro la fine dell’anno, prosegue in modo positivo e in un clima di massima collaborazione. Questi, e solo questi, sono i dati di fatto, al di là di ogni speculazione».

Ciononostante, continua il fermento in casa Milan, dove non si dormono ancora sonni tranquilli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE