Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Secondo posto? Il campo dice che meritiamo questa classifica»

23.09.16 - 07:00
Il centrocampista del Lugano Mario Piccinocchi si sta trovando a meraviglia insieme a Sabbatini e Mariani in mezzo al campo
«Secondo posto? Il campo dice che meritiamo questa classifica»
Il centrocampista del Lugano Mario Piccinocchi si sta trovando a meraviglia insieme a Sabbatini e Mariani in mezzo al campo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Alla vigilia si temeva che il centrocampo del GC, vista la sua fisicità, avrebbe avuto gioco facile contro quello del Lugano. E invece il campo ha dato tutt’altra risposta.

Il trio Mariani, Sabbatini e Piccinocchi ha sovrastato per 90 minuti quello delle cavallette. Piccinocchi, sicuramente uno dei migliori in campo, è molto contento: «Penso che l’attuale posizione in classifica è quella che meritiamo, lo dice il campo. Ma nel calcio si fa presto, se perdiamo domenica a Thun siamo da capo. Dobbiamo restare sereni, consapevoli di quello che stiamo facendo. Arrivano i frutti dell'ottimo lavoro che svolgiamo in settimana».

«Un trio che stà girando alla grande? «Siamo tutti bravi a livello tecnico, quindi nella gestione della palla ci troviamo a occhi chiusi. Siamo orientati offensivamente, ma applicandoci con tanto impegno riusciamo ad uscirne».

Dove può arrivare questo Lugano? «Difficile da dire, noi pensiamo partita per partita. Lo so è una frase fatta, ma l’obiettivo è quello di arrivare alla zona salvezza il più presto possibile, ma non è il momento di fare proclami».

Un Piccinocchi in crescita? «Spero di si, nelle prime tre partite ero sottotono, avevo qualche problemino fisico, ma ora mi sento meglio. L’ambiente è molto sereno, il Mister ci trasmette molta fiducia e cosi rendiamo al massimo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE