Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESteso il GC: il Lugano vola al secondo posto

22.09.16 - 21:36
I bianconeri hanno superato le cavallette con il punteggio di 2-0. In rete Rosseti e Alioski
Steso il GC: il Lugano vola al secondo posto
I bianconeri hanno superato le cavallette con il punteggio di 2-0. In rete Rosseti e Alioski
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel posticipo dell'ottavo turno di Super League, il Lugano ha liquidato il Grasshopper 2-0 centrando così il terzo risultato utile consecutivo, che corrisponde anche alla quarta vittoria in campionato.

Solidi in difesa e cinici nelle ripartenze, i ragazzi di Manzo hanno liquidato la pratica "Pier Tami" con una rete per tempo e la sensazione è che il 2-0 stia addirittura stretto ad Alioski e compagni.

Il tecnico dei ticinesi ha optato per il tridente offensivo composto da Alioski, Aguirre e Rosseti e la scelta gli ha dato ragione, visto che il trio ha creato più di qualche grattacapo alla retroguradia ospite. I padroni di casa sono scesi in campo con il piglio giusto, prendendo a poco a poco in mano il pallino del gioco e dopo una conclusione di Aguirre non andata a buon fine, i ticinesi sono passati in vantaggio con Rosseti.

Nell'occasione da segnalare il pallone recuperato da Alioski dopo un disimpegno errato della retroguardia zurighese, con il numero 7 bianconero abile a servire il compagno libero di concludere a rete da due passi. Realizzato l'1-0, il Lugano non ha abbassato il ritmo e ha rischiato di raddoppiare qualche istante più tardi con Golemic, ma il suo colpo di testa da posizione favorevole è stato neutralizzato dall'estremo difensore avversario.

Nella ripresa lo scenario non è cambiato, con i bianconeri che si sono resi pericolosi più volte dalle parti di Vasic soprattutto con Alioski, vero e proprio spauracchio della difesa ospite: l'ala macedone ha macinato chilometri, ha suggerito ottimi passaggi ai compagni ed è andato alla conclusione più volte prima di trovare la rete del 2-0. Il giocatore ha così messo a segno il sesto gol di questa stagione, uno in meno dell'attuale capocannoniere del GC Caio - oggi a secco - e una in più dell'accoppiata Doumbia-Schneuwly.

Grazie a questi tre punti il Lugano sente così profumo d'Europa: la squadra ha infatti raggiunto la seconda posizione in classifica, condivisa con Lucerna e Young Boys (13 punti). 

LUGANO - GRASSHOPPER 2-0 (1-0)
Reti: 31' Rosseti 1-0; 71' Alioski 2-0.
LUGANO: Salvi; Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Jozinovic; Piccinocchi (84' Rey), Sabbatini, Mariani; Alioski, Rosseti (71' Ponce), Aguirre (64' Crnigoj).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 7 anni fa su tio
Due saranno i problemi per capire come andranno avanti; uno, vedere se riescono a mantenere questo spirito di gruppo; due, il più importante, vedere se la squadra rimarrà cosi o se qualche pezzo da novanta se ne andrà prima della fine campionato in qualche club ricco, tipo Basilea. L'ACB anni 80 insegna.

Brazz_Ciks 7 anni fa su tio
profumo d'Europa a settembre ahah
NOTIZIE PIÙ LETTE