Cerca e trova immobili

SERIE ATesseramento irregolare: Sassuolo penalizzato

30.08.16 - 11:50
Gli emiliani si erano imposti per 2-1 contro il Pescara ma verranno sconfitti per 0-3 a tavolino
Tesseramento irregolare: Sassuolo penalizzato
Gli emiliani si erano imposti per 2-1 contro il Pescara ma verranno sconfitti per 0-3 a tavolino
CALCIO: Risultati e classifiche

REGGIO EMILIA (Italia) - Sarà ribaltato dalla giustizia sportiva il 2-1 con cui il Sassuolo ha battuto il Pescara domenica nella seconda giornata di serie A.

Lo scrive la Gazzetta dello sport, motivando la decisione con un tesseramento irregolare da parte del giocatore Antonio Ragusa, entrato nella ripresa. Il giocatore è stato preso il 26 agosto dal Cesena, il tesseramento è avvenuto dopo la consegna ufficiale dei 25 della rosa del Sassuolo alla Lega calcio. Per inserire il nuovo acquisto il club ha dovuto sostituire un giocatore precedentemente inserito.

La norma da un anno prevede che il club invii alla Lega calcio una Pec con la notifica della sostituzione. Il Sassuolo sostiene di averla inviata, la Lega di non averla mai ricevuta. Il giudice sportivo, pertanto, d'ufficio, ha comminato lo 0-3 al Sassuolo.

Questa sarebbe la classifica aggiornata di serie A: Juventus, Sampdoria, Genoa 6, Pescara, Napoli, Roma 4, Milan, Lazio, Bologna, Chievo, Fiorentina, Torino, Sassuolo e Udinese 3, Pescara, Inter, Palermo, Cagliari 1, Atalanta, Crotone, Empoli 0.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE