Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBasilea, girone di ferro: ti toccano Arsenal, PSG e Ludogorets

25.08.16 - 18:57
A Monte Carlo si è svolto il sorteggio della fase a gironi della prossima Champions League: la Juve se la vedrà con Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. Sorridono Napoli e Leicester
Basilea, girone di ferro: ti toccano Arsenal, PSG e Ludogorets
A Monte Carlo si è svolto il sorteggio della fase a gironi della prossima Champions League: la Juve se la vedrà con Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. Sorridono Napoli e Leicester
CALCIO: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - Archiviati gli spareggi che hanno assegnato - non senza sorprese - gli ultimi ticket per la fase a gironi della prossima Champions League, pochi minuti fa si è svolto a Monte Carlo l'attesissimo sorteggio per definire gli 8 gironi in cui le 32 squadre si daranno battaglia.

Digerita l'eliminazione dell'YB (maltrattato dal Borussia Mönchegladbach), a rappresentare i colori rossocrociati è rimasto il Basilea. Poca fortuna per i renani, i quali sono finiti in un vero e proprio girone di ferro. Nel gruppo A i campioni svizzeri in carica se la dovranno infatti vedere con PSG, Arsenal e Ludogorets.

Dopo il tonfo della Roma, eliminata dal Porto nella serata horror dell'Olimpico, erano due le italiane inserite nell'urna. L'ambiziosa Juventus, più agguerrita che mai dopo gli innesti estivi (a Torino è in arrivo anche Matuidi) e il Napoli. I bianconeri sono stati inseriti nel gruppo H insieme a Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. Sorteggio benevolo per i partenopei di Sarri, che nel gruppo B sfideranno Benfica, Dynamo Kiev e Besiktas.

Non si può di certo lamentare nemmeno il Leicester di Claudio Ranieri: le Foxes sono nel gruppo G insieme a Porto, Bruges e Copenaghen.

Ecco tutti i gironi:

Gruppo A: Paris Saint-Germain (Francia), Arsenal (Ing), BASILEA (Svi), Ludogorets (Bul)
Gruppo B: Benfica (Por), Napoli (Ita), Dinamo Kiev (Ucr), Besiktas (Tur)
Gruppo C: Barcellona (Spa), Manchester City (Ing), Borussia Mönchengladbach (Ger), Celtic (Sco)
Gruppo D: Bayern Monaco (Ger), Atletico Madrid (Spa), Psv Eindhoven (Ola), Rostov (Rus)
Gruppo E: Cska Mosca (Rus), Bayer Leverkusen (Ger), Tottenham (Ing), Monaco (Fra)
Gruppo F: Real Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Sporting Lisbona (Por), Legia Varsavia (Pol)
Gruppo G: Leicester (Ing), Porto (Por), Bruges (Bel), Copenaghen (Dan)
Gruppo H: Juventus (Ita), Siviglia (Spa), Lione (Fra), Dinamo Zagabria (Cro)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE