Cerca e trova immobili

RIO 2016 Il Brasile vince la medaglia d'oro

21.08.16 - 09:25
La nazionale verdeoro è salita sul gradino più alto del podio grazie al successo ottenuto ai rigori contro la Germania (5-4). Nei 120' di gioco il risultato era fermo sull'1-1
Il Brasile vince la medaglia d'oro
La nazionale verdeoro è salita sul gradino più alto del podio grazie al successo ottenuto ai rigori contro la Germania (5-4). Nei 120' di gioco il risultato era fermo sull'1-1
CALCIO: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) - La finale di calcio dei Giochi Olimpici di Rio è stata vinta dal Brasile, impostosi 5-4 dopo i calci di rigore contro la Germania (1-1 dopo 120', ndr).

Si tratta della prima volta che la nazionale verdeoro conquista le Olimpiadi e si può dire che dopo il pesante 1-7 incassato contro i tedeschi nella semifinale Mondiale del 2014, Neymar e compagni si sono finalmente vendicati.

I padroni di casa sono passati in vantaggio proprio con l'asso del Barcellona, capace di spedire all'incrocio dei pali una splendida punizione (27'). Al 59' poi, la Germania è stata abile a pareggiare con Meyer e il risultato non è più cambiato nemmeno nei tempi supplementari. Dagli 11 metri poi i brasiliani si sono rivelati più precisi.

Sempre Neymar, protagonista assoluto del match, ha realizzato il tiro decisivo dopo che Petersen si era fatto parare il suo da Weverton: finisce 6-5 per i verdeoro e tutto il Paese esplode in una festa attesa da una vita. 

La medaglia di bronzo è invece stata vinta dalla Nigeria. Gli africani hanno superato nella finalina l'Honduras con il punteggio di 3-2: per i vincitori doppietta di Sadiq e sigillo di Aminu Umar, inutili ai fini del risultato le segnature honduregne di Lozano e Pereira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Meritatissimo oro (non solo per i tre argenti precedenti e un paio di eliminazioni clamorose in semifinale). Grandissimo Neymar e tutti i ragazzi. Micale (allenatore) ovviamente incluso.
NOTIZIE PIÙ LETTE