Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Ci vuole un po' di incoscienza. Rosseti? Spero un giorno di vederlo protagonista in un grande club»

19.08.16 - 13:43
L'allenatore del Lugano Andrea Manzo ha presentato la difficilissima sfida di Basilea in programma domani sera
«Ci vuole un po' di incoscienza. Rosseti? Spero un giorno di vederlo protagonista in un grande club»
L'allenatore del Lugano Andrea Manzo ha presentato la difficilissima sfida di Basilea in programma domani sera
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Sognare l'impresa luganese in quel di Basilea è lecito? I bianconeri, reduci in campionato dal successo sul Sion, domani andranno a far visita ai campioni svizzeri in carica consapevoli che ottenere anche solo un punto sarebbe senza dubbio un qualcosa di straordinario. Nelle prime quattro giornate i renani non hanno lasciato nulla per strada, incamerando dodici punti. 

«In questo campionato ancora non abbiamo fatto nulla - ha esordito Mister Manzo durante la consueta conferenza stampa che precede l'incontro del weekend - Il mio obiettivo ora è quello di far crescere la squadra e di metterla in campo nel migliore dei modi».

Siamo alla vigilia di una super-sfida sul campo del Basilea: «È senza dubbio stimolante giocare su un campo simile. I presupposti per fare bene ci sono, ci vorrà naturalmente molta attenzione tattica. In questi casi inoltre ci vuole anche un pizzico di incoscienza. Rispettiamo l'avversario ma non lo temiamo».

Al St.Jakob ci sarà spazio anche per il tanto atteso Lorenzo Rosseti? «Ancora non ho deciso, ogni tanto per prendere le decisioni mi affido all'istinto. Le qualità per fare bene qui a Lugano il giocatore le ha, è un elemento in grado di attaccare gli spazi. La condizione fisica sicuramente è buona visto che si è allenato con la Juve nelle scorse settimane. Mi piacerebbe che qui cresca molto e che un giorno potrò andare in un grande stadio per ammirarlo da protagonista in un top-club europeo».

In settimana il Lugano ha ingaggiato pure Aguirre. Non rischia questo innesto di rovinare un po' gli equilibri della squadra vista l'abbondanza di attaccanti? «Assolutamente no. Alcune settimane fa si diceva che non avevamo attaccanti, ora che ci sono ce li teniamo stretti. Se Rosseti può convivere con Ponce? Penso di sì, magari in futuro valuteremo anche questa soluzione». 

Al termine dell’allenamento é stato reso noto l’elenco dei convocati che sono i seguenti: Alioski, Ceesay, Crnigoj, Golemic, Jozinovic, Mariani, Mihajlovic, Mizrachi, Padalino, Ponce, Rey, Rosseti, Rouiller, Russo, Salvi, Sabbatini, Sulmoni, Urbano e Vécsei.

Infine da segnalare che venerdì mattina, mentre i compagni si allenavano sul terreno adiacente in vista della trasferta di Basilea, Rodrigo Aguirre, ultimo arrivato in casa bianconera, si é sottoposto a una serie di test fisici sul campo principale. Come riporta il sito ufficiale del club dalla settimana prossima Aguirre si unirà al resto del gruppo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE