Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEAltro colpo del Lugano: preso Aguirre

18.08.16 - 13:31
Ufficiale l'ingaggio, in prestito per un anno, della punta uruguaiana dell'Udinese, che già domani si allenerà con i compagni
FCLugano.com
Altro colpo del Lugano: preso Aguirre
Ufficiale l'ingaggio, in prestito per un anno, della punta uruguaiana dell'Udinese, che già domani si allenerà con i compagni
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano non si è accontentato del "killer" Ponce e di Lorenzo Rosseti: per l'attacco si è assicurato anche Rodrigo Aguirre. Uruguaiano, di proprietà dell'Udinese, il 22enne ha sottoscritto un contratto annuale (in prestito) con la società ticinese. Con i bianconeri friulani e l'Empoli Aguirre ha totalizzato diciotto presenze nella Serie A italiana tra il 2014/15 e il 2015/16.

Ecco il comunicato del club bianconero:
"Altro colpo di mercato del presidente Renzetti e dei suoi collaboratori. Giovedì alle 13 nella sede della società bianconera Rodrigo Aguirre, punta uruguaiana che compirà i 22 anni il primo ottobre, ha sottoscritto il contratto di un anno con il Lugano. L’attaccante, alto 1.86, giunge in prestito dall’Udinese che nel 2014 l’aveva acquistato per 4 milioni dal Liverpool di Montevideo, bruciando la concorrenza di parecchie altre società europee. Con la squadra friulana, e successivamente con l’Empoli, Rodrigo Aguirre ha all’attivo 8 presenze in serie A nella stagione 2014/15 e 10 l’anno successivo, più due in Coppa Italia. Ceduto in prestito al Perugia ha poi disputato 17 partite in serie B. È anche stato convocato una trentina di volte con le nazionali giovanili dell’Uruguay.

Nelle scorse settimane Aguirre - soprannominato “speedy” per la sua velocità - è stato accostato a parecchie squadre italiane e non solo. Ma la volontà del giocatore e del suo procuratore Pablo Bentancur, molto legato a Lugano, è stata sin dall’inizio quella di sposare il progetto bianconero per aiutare la squadra nel secondo anno in Super League. Aguirre si allenerà con i nuovi compagni già venerdì alle 10.30".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE