Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Squadra con i piedi buoni. Bottani via? Valuteremo. Manzo? Quel suo voltarsi verso la panchina...»

24.07.16 - 10:28
Angelo Renzetti ha fatto il punto della situazione del suo Lugano che nell’esordio stagionale di campionato è stato sconfitto dal Lucerna al termine di una buona partita
Ti-Press
«Squadra con i piedi buoni. Bottani via? Valuteremo. Manzo? Quel suo voltarsi verso la panchina...»
Angelo Renzetti ha fatto il punto della situazione del suo Lugano che nell’esordio stagionale di campionato è stato sconfitto dal Lucerna al termine di una buona partita
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Alla fine è mancato solo il risultato, che nello sport purtroppo è ciò che fa la differenza, ma il Lugano nell’esordio stagionale di Super League ha mostrato buone cose. Un ottimo primo tempo, una buona fluidità di gioco contraddistinta da idee di chiare in fase di costruzione, che hanno fatto da contraltare all’ormai cronica difficoltà nel trovare la via della rete. Con l’uscita di scena di Mattia Bottani i bianconeri hanno perso “peso” in attacco, visto che Karim Rossi non è praticamente mai riuscito a fare breccia della difesa del Lucerna.

«Abbiamo dimostrato di essere una squadra con i piedi buoni - ha spiegato Angelo Renzetti - Sappiamo che ci manca un attaccante, ma non è facile andarlo a trovare sul mercato senza soldi. Ci dobbiamo adattare, ma siamo fiduciosi in vista dell’arrivo di Rosseti e di Ponce dalla Sampdoria. Bottani? Non c’è nessun caso, tutti ci aspettiamo molto da lui, gli ho dato la fascia da capitano ma sente il peso della maglia e della responsabilità. Da prima punta magari fatica un po’: più avanti quando potrà giocare dietro l’attaccante potrà fornirgli palloni interessanti. Nel primo tempo ha subìto un infortunio muscolare ed è uscito, tutto qui».

Il presidente bianconero ha poi fatto chiarezza sulle voci di mercato in merito al numero 10 del suo Lugano: «Non c’è niente di sicuro; se dovesse arrivare un’offerta interessante dovremo ritenerla tale sia noi che lui», ha sottolineato.

«Cesay forse tecnicamente non è un giocatore da Super League, ma fisicamente ha delle qualità importanti, confido molto in lui. Abbiamo creduto molto in lui, siamo andati a prenderlo in Gambia: se cresce può diventare un’arma letale», ha continuato.

Lugano-Lucerna ha rappresentato anche l’esordio ufficiale di Andrea Manzo sulla panchina del Lugano. Un esordio che ha soddisfatto tutti, anche se Angelo Renzetti ha voluto dare una “tirata d’orecchie” al suo mister. «Forse ha lavorato troppo con Schällibaum: continuava a voltarsi indietro verso la panchina. Preferisco un altro approccio, ma sta facendo molto bene e sono soddisfatto. Sta sfruttando molto bene la rosa che ha disposizione: abbiamo una gran difesa, a centrocampo ci sono tre ragazzi che sanno dare del tu al pallone mentre in attacco qualcosa manca; Mizrachi si sta adattando ma ha fatto vedere cose buone. Io sono molto fiducioso, anche se i risultati e il morale ti permettono di migliorare; ho ricevuto i complimenti da parte del Lucerna, ma ora andremo a Berna e sarà dura: col Vaduz in casa devono arrivare i tre punti», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 7 anni fa su tio
Da un giocatore come Bottani non ci si aspettano errori simili. Errori pesanti anche dal profilo classifica. Avrà anche occasione per rifarsi, ma il cambio di ieri era dovuto. Manzo sa quello che fa.

roma 7 anni fa su tio
Bottani via? E' quel bidone di Karim Rossi da mandare via insieme a colui che lo ha portato a Lugano.

Meridiana 7 anni fa su tio
ma Bottani chi crede di essere dopo aver vimitato nel pistto dive msngia si prrmette di criticsre chi lo psga ! per favore date piazz pulita dk certi giocatori che dprecsnotante occasioni ! professionists ???? da calcetto ! Sig Renzetti corsggio che anche senta questo..... c'é la fatemo !

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
ma un dizionario? o almeno i sottotitoli

cle72 7 anni fa su tio
Presidente, forse é dovresti pensare a quanto detto da tanti e non da ultimo dal nuovo allenatore, i giocatori hanno bisogno di stare tranquilli, e Bottani ha bisogno di serenità non di continue pressioni e bla bla bla da parte sua e di altri. Presidente la ringraziamo per tutti gli sforzi per il Lugano ma p.f. faccia uno sforzo a stare ZITTOOOOOO!!! per il Lugano...o forse si metta lei in discussione e si faccia da parte che forse aiuterebbe il Lugano.

bananajoe 7 anni fa su tio
Ancora una volta Renzetti ha perso un'occasione per starsene zitto. Se vuole tifosi a Lugano, anche di fede non bianconera, dovrebbe limitarsi a fare solo il presidente e non il tecnico-psicologo. Così facendo allontana tifosi e simpatizzanti. Un complimento a mister Manzo e a tutta la squadra!

clay 7 anni fa su tio
seeee.....e il 31 di agosto è San Valentino !!!.........
NOTIZIE PIÙ LETTE