Cerca e trova immobili

FC LUGANO - L'ANALISILa prestazione è stata incoraggiante: Lugano, è mancato solo il risultato

24.07.16 - 09:16
Malgrado la sconfitta subita contro il Lucerna all'esordio i bianconeri hanno disputato una buona partita
TiPress
La prestazione è stata incoraggiante: Lugano, è mancato solo il risultato
Malgrado la sconfitta subita contro il Lucerna all'esordio i bianconeri hanno disputato una buona partita
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - I bianconeri di Andrea Manzo hanno mancato l’esordio, perdendo il primo incontro stagionale contro il Lucerna per 2-1.

Nuovo Lugano, vecchi problemi. Come spesso accadeva con Zeman nel passato campionato, i sottocenerini si sono creati una miriade di occasioni nell’arco dei 90’ senza però riuscire a sfruttarle. Soprattutto nel primo tempo (in particolar modo con Bottani e Mizrachi) sono mancate la cattiveria e la freddezza sotto porta. 

Va però riconosciuto che il team di Manzo in generale ha convinto. Alioski e compagni hanno infatti dettato i ritmi della partita, il Lucerna raramente si è affacciato dalle parti di Salvi. Insomma se le premesse sono queste a Cornaredo si può essere moderatamente tranquilli. 

Tra i singoli ha impressionato il difensore centrale Golemic. Il 25enne ha mostrato grande personalità al cospetto degli attaccanti avversari. Insomma un innesto azzeccato per i bianconeri. Bene anche Alioski, le migliori azione bianconere sono infatti partite dai suoi piedi. Ha mostrato ottime cose anche Ceesay, il giovane descritto da Renzetti come un talento incredibile.

In attesa dei rinforzi in attacco (Rosseti e Ponce), il Lugano ha dimostrato di esserci. Guai però a giungere a conclusioni affrettate. Emettere sentenze al mese di luglio può infatti essere molto pericoloso. E allora attendiamo la sfida con lo Young Boys per saperne di più...

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE