Cerca e trova immobili

MERCATOHulkissimo, affare da 55'000'000 (e 20 l'anno al giocatore)

28.06.16 - 20:09
L'attaccante è passato dallo Zenit San Pietroburgo ai cinesi dello Shanghai SIPG per una cifra mostruosa
Hulkissimo, affare da 55'000'000 (e 20 l'anno al giocatore)
L'attaccante è passato dallo Zenit San Pietroburgo ai cinesi dello Shanghai SIPG per una cifra mostruosa
CALCIO: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - È delle ultime ore l'ufficialità dell'ennesima follia di calciomercato orientale. Givanildo Vieira de Souza, meglio conosciuto come Hulk, è stato ceduto dallo Zenit San Pietroburgo ai cinesi dello Shanghai SIPG per la cifra record di 55 milioni di euro, diventando il giocatore più pagato di sempre del calcio "made in China". Non solo, a Shanghai l'attaccante percepirà qualcosa come 20 milioni di euro a stagione, entrando di diritto nell'olimpo dei "paperoni" del pallone a fianco di Lionel Messi e appena sotto Cristiano Ronaldo (che ne guadagna 21 al Real Madrid).

L'acquisto di Hulk fa quasi impallidire il recente trasferimento di Alex Teixeira, accasatosi al Jiangsu Suning per "appena" 50 milioni di euro, ed è la conferma di quanto i tycoons orientali stiano stravolgendo gli equilibri del calcio moderno.

Allo Shaghai SIPG, allenato da Sven Goran Eriksson, Hulk raggiungerà altri nomi noti del calcio europeo quali Asamoah Gyan, Dario Conca ed Elkeson. La squadra è attualmente terza in classifica con 24 punti, a -5 dal Jiangsu Suning e a -6 dall'Hebei Cffc di Lavezzi e Gervinho.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE