Cerca e trova immobili

FCL«Andiamo avanti con Manzo, ma se Tramezzani si liberasse...»

19.06.16 - 16:37
Angelo Renzetti è intervenuto in merito alla situazione della panchina bianconera e al mercato che non è ancora decollato: «Con i mezzi economi a disposizione dobbiamo puntare sul gruppo»
«Andiamo avanti con Manzo, ma se Tramezzani si liberasse...»
Angelo Renzetti è intervenuto in merito alla situazione della panchina bianconera e al mercato che non è ancora decollato: «Con i mezzi economi a disposizione dobbiamo puntare sul gruppo»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il dado è tratto: Andrea Manzo è il nuovo allenatore del Lugano. Anche se… In effetti un “se” c’è, quella dicitura “ad interim” lascia ampio spazio all’immaginazione, alle manovre di mercato e alle trattative che Angelo Renzetti può imbastire con un altro allenatore, magari più conosciuto e con maggior esperienza: il nome di Paolo Tramezzani resta quindi sempre in primo piano.

«Noi siamo contenti e sereni dell’accordo trovato con Andrea - ha esordito il presidente del Lugano - Dopo il “no” incassato da Vivarini abbiamo puntato su di lui e siamo molto tranquilli».

Da domani si torna in campo per la preparazione fisica in vista dell’avvio del campionato, ma la situazione relativa alla panchina non è esattamente così chiusa. «Non possiamo negarlo, abbiamo detto che Manzo è il nostro allenatore ad interim, quindi tutto potrebbe cambiare… Tramezzani? Per noi è un mister eccezionale, ci piace tantissimo ma non c’è sicurezza sul suo approdo. Ha un contratto in essere con l’Albania, così come ha spiegato anche lui nella giornata di ieri; noi abbiamo già imbastito una trattativa che però si è arenata proprio su questo nodo. Ovviamente se dovesse liberarsi… ma dipende da lui», ha continuato Renzetti.

Nelle ultime ore è salito alla ribalta anche il nome di Leonardo Menichini tecnico che, nonostante la salvezza ottenuta alla guida della Salernitana in Serie B, dovrebbe comunque lasciare i campani. «Non c’è nessuna possibilità che arrivi, mi è stato proposto è vero, ma è una pista che non mi interessa», ha sentenziato.

Un nome altisonante, o quantomeno conosciuto, come quello di Tramezzani, potrebbe aiutarvi sul mercato? «Potrebbe ma il nostro problema è relativo ai mezzi economici in nostro possesso. Anche per quello abbiamo deciso di puntare su Manzo, perché è un nostro uomo, che conosce ambiente e giocatori e quindi può creare gruppo: sarà questo l’aspetto fondamentale in vista della prossima stagione».

In merito allo scambio Sulmoni-Tosetti, Renzetti ha lasciato le porte aperte: «Dobbiamo dare tempo al tempo...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Ciie basta che sua un cervello in fuga da Coverciano

sergio-10 7 anni fa su tio
Tra Manzo e Tramezzini meglio Menichini!!!!!!!!!!!!!!!

sergio-10 7 anni fa su tio
NOTIZIE PIÙ LETTE