Cerca e trova immobili

SERIE AIl Milan va piano, l’Inter accelera: apertura totale ai cinesi

01.06.16 - 11:07
Il colosso cinese Suning dovrebbe acquisire entro la fine di giugno il 70% della proprietà del club nerazzurro
Il Milan va piano, l’Inter accelera: apertura totale ai cinesi
Il colosso cinese Suning dovrebbe acquisire entro la fine di giugno il 70% della proprietà del club nerazzurro
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Mentre la trattativa tra il Milan e gli acquirenti cinesi va avanti da quasi un anno, l’Inter potrebbe cambiare padrone nel giro di un mese.

Erick Thohir, infatti, è vicino alla conclusione dell’accordo con il colosso cinese Suning, che potrebbe acquisire il 70% della proprietà del club nerazzurro. La trattativa tra le parti è ben avviata ed entro fine giugno l’affare potrebbe concludersi. Già un anno fa Thohir aveva dato mandato alla banca d’affari Goldman Sachs di trovare un socio per l’Inter, un investitore che non si fosse limitato ad acquistare una quota minoritaria della società, ma che fosse pronto a diventare il nuovo azionista di maggioranza. Suning aveva mostrato interesse, nelle ultime settimane, però, questo interesse si è tramutato nella vera volontà di acquistare l’Inter.

Un mese fa i vertici del gruppo cinese sono arrivati a Milano per visitare le strutture nerazzurre, quindi è arrivato il sì alla chiusura dell’affare. Gli avvocati sono al lavoro: a breve l’Inter potrebbe diventare cinese.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE