Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERADonis, sconfitta e addio? «Penso di sì»

29.05.16 - 21:05
Il talentuoso 19enne ha parlato dopo la finalissima del Letzigrund: «Sono deluso, vincere la coppa sarebbe stato un sogno»
Donis, sconfitta e addio? «Penso di sì»
Il talentuoso 19enne ha parlato dopo la finalissima del Letzigrund: «Sono deluso, vincere la coppa sarebbe stato un sogno»
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Poteva essere la classica ciliegina sulla torta per il Lugano la conquista della Coppa Svizzera. Ed invece è stato lo Zurigo a vincere il trofeo e ad accedere così alla prossima edizione dell'Europa League. Nelle parole di Anastasios Donis - sostituito al 70' da Rossi - traspare molta delusione. 

«Oggi siamo delusi, penso che abbiamo fatto una grandissima partita, nel primo tempo abbiamo creato molte occasioni, c'è stato anche un rigore non sfruttato, potevamo essere avanti 1 o 2 a zero alla pausa, ma il calcio è così... Nel secondo tempo abbiamo avuto ancora qualche occasione, compreso il palo (colpito proprio da Donis, ndr), ma è andata così. È davvero un peccato, vincere la coppa poteva essere la ciliegina sulla torta, era un sogno».

Questo il bilancio stagionale di Donis: «La salvezza era il nostro obiettivo, ce l'abbiamo fatta, questo era importante. Vincendo oggi sarebbe stato perfetto, ma non è andata così. Sono contento di aver giocato con questa maglia, ho conosciuto tanti bravi ragazzi, siamo una famiglia, mi sono trovato molto bene qui a Lugano».

Le parole di Donis suonano come un addio...è stata la tua ultima partita con questa maglia? «Non so cosa succederà in futuro, ma secondo me sì. Altre offerte? Ora sono ancora sotto contratto con la Juve, tocca anche a loro decidere. Potrei andare nuovamente in prestito o potrei essere venduto a un'altra squadra. Rimanere a Lugano in prestito? Può essere e mi piacerebbe, però ho fatto un buon anno, penso che posso guardare anche verso altre squadre che giocano ad un livello più alto».

Oggi, con il Lugano in svantaggio e obbligato a tentare l'assalto finale, Donis - sicuramente uno dei migliori dei suoi - è stato sostituito per fare spazio a Rossi. «Quando non gioco bene sono sincero e lo ammetto, oggi però penso che avrei potuto dare ancora qualcosa restando in campo. Ad ogni modo rispetto la decisione del mister, ha visto così, non si può cambiare».

 L'impressione è che a Donis, durante tutta la stagione, non sia mai stato regalato niente...(in quanto a minuti in campo...). «Sicuramente . Ho giocato anche con la U21 della Grecia, mentre a Lugano nei primi sei mesi ho disputato due partite da titolare, niente... avrei potuto giocare di più. Va però detto che sono comunque contento di aver collezionato tante presenze nel mio primo anno tra i "grandi"».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 7 anni fa su tio
Un bel giocatore che Zeman e il Lugano non hanno valorizzato e sfruttato adeguatamente
NOTIZIE PIÙ LETTE