Cerca e trova immobili

FCLGiovani bianconeri alla finale di Champions

24.05.16 - 15:54
Il FC Lugano rappresenterà la Svizzera in uno dei maggiori programmi di calcio giovanile al mondo
TiPress
Giovani bianconeri alla finale di Champions
Il FC Lugano rappresenterà la Svizzera in uno dei maggiori programmi di calcio giovanile al mondo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il FC Lugano rappresenterà la Svizzera in uno dei maggiori programmi di calcio giovanile al mondo, il “Football for friendship". Per la prima volta i nostri ragazzi della U14 sono stati invitati a questa importante manifestazione e faranno parte delle 32 squadre provenienti da 32 paesi diversi. Questi futuri calciatori parteciperanno al torneo che sarà parte del quarto forum internazionale del bambino programmato dal 26 al 29 maggio a Milano.

Organizzato da Gazprom, che è partner ufficiale dell’UEFA Champions League, il “Football for friendship” è un’iniziativa eccezionale che spinge il calcio giovanile a livello globale dal 2013. Tra i 250'000 sostenitori del programma vi sono importanti uomini sportivi, politici e di cultura. Durante i quattro anni del programma si sono tenuti più di 290 eventi in diversi paesi con una copertura media di oltre 1'000 giornalisti ogni anno. Inoltre il programma è sostenuto da FIFA, UEFA, diverse federazioni nazionali e squadre di club.

Il nostro principale obiettivo, come rappresentanti della nostra nazione, è quello di promuovere i valori umani che sono fondamentali per i nostri ambiziosi adolescenti. Giocare ad un livello internazionale importante come questo è come un sogno che diventa realtà per i nostri ragazzi e certamente questa partecipazione darà un'ulteriore spinta alla loro carriera calcistica mostrando loro un livello agonistico completamente nuovo. 

I nostri giovani avranno inoltre la possibilità unica di incontrare alcuni dei loro idoli, tra cui Franz Beckenbauer che è il rappresentate globale di “Football for friendship”.

Alla fine della manifestazione toccherà invece ai ragazzi diventare giudici e premiare la squadra professionistica che meglio rappresenta i nove valori di “Football for friendship”, con la coppa “Football for friendship”. Il premio verrà assegnato al club professionistico che, secondo i giovani partecipanti, si è maggiormente distinto nel campo del fair-play e delle buone azioni.

I nove valori di “Football for friendship” sono amicizia, uguaglianza, correttezza, salute, pace, dedizione, vittoria, tradizione e onore. La speranza è quella che questi valori siano una linea guida per questi giovani atleti nell’impegnativo percorso della loro carriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE