Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano-Zurigo: si deciderà tutto in un mercoledì da paura

23.05.16 - 07:00
A una giornata dal termine del campionato bianconeri e tigurini sono divisi da un solo punticino. Chi si salverà?
Lugano-Zurigo: si deciderà tutto in un mercoledì da paura
A una giornata dal termine del campionato bianconeri e tigurini sono divisi da un solo punticino. Chi si salverà?
sondaggio chiuso
CALCIO: Risultati e classifiche

VADUZ - La penultima giornata del campionato di Super League ha emesso un verdetto: il Vaduz è salvo. Dal canto suo il Lugano dovrà sudare ancora 90’ prima di, eventualmente, poter festeggiare la permanenza nel paradiso del calcio svizzero.

Nell’intenso pomeriggio di ieri i bianconeri hanno impattato 0-0 nel Principato ottenendo un punticino prezioso in chiave salvezza. Lo Zurigo infatti, malgrado per due volte si fosse portato in vantaggio, non è andato oltre il 2-2 sul campo del Sion. La formazione ticinese ha però rischiato grosso: al 52’, infatti, l’ex Armando Sadiku ha fallito un rigore. Nell’occasione è stato bravissimo il portiere Salvi… a salvare la sua squadra da una situazione che poteva cambiare radicalmente il pomeriggio e il futuro del club di Angelo Renzetti.

L'impegno del Rheinpark era partito con un grosso spavento: dopo pochi minuti di gioco Sabbatini, finito a terra, è stato involontariamente colpito da Malvino. L'impatto tra il ginocchio del difensore e il volto del centrocampista è stato violentissimo e il giocatore è subito stato ospedalizzato. Il 28enne potrebbe aver riportato una commozione cerebrale.

In chiave salvezza sarà dunque l’ultima giornata, in agenda mercoledì sera, a decidere tutto: a Cornaredo arriverà il San Gallo, mentre lo Zurigo ospiterà al Letzigrund il Vaduz. A Bottani e compagni “basterà” ottenere il medesimo bottino dei “colleghi” biancoblù. Nei tre precedenti stagionali contro i biancoverdi i luganesi hanno ottenuto quattro punti, un buon bottino che deve infondere fiducia ai sottocenerini.

Ancora 90' di passione, sconsigliati ai deboli di cuore, e poi sapremo chi tra Lugano e Zurigo dovrà ripartire dalla scomodissima Challenge League... 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jena 7 anni fa su tio
UN MERCOLEDI' DA LEONI !!! forza Lugano!!

Fabio bianconero 7 anni fa su tio
Bravi ragazzi e AUGURONI Jonathan. Francamente è vero stiamo giocando solo con il cuore, ma lo chiamate poco????Cmq ieri avevamo fuori 4 giocatori cardine se non proprio i migliori in assoluto e scusate se anche questo è poco???Non ci stanno regalando niente (anzi il contrario) ma dobbiamo giustamente farcela da soli!!!Basta polemiche e stringiamoci attorno ai ragazzi!!!!Grazie mister per aver rispolverato Tosetti, il campo gli ha dato merito!!!! Come detto io le polemiche mi permetterò eventualmente di scriverle giovedì e adesso BIANCONERI ALE'!!!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Penso che la frittata sia ormai belle e pronta!!! Dispiace moltissimo ma onestamente bisogna anche dire che il Lugano cosi come è ora non è una squadra di lega A!! Quindi proviamoci fino all'ultimo ma non illudiamoci piu di tanto!!! Poi guardando anche al Vaduz mi chiedo come abbia fatto a ragranellare 5 o 6 punti nelle ultime partite contro squadre ben piu dotate a cominciare dal pareggio col Basilea...Ma..misteri del calcio svizzero!!
NOTIZIE PIÙ LETTE