Cerca e trova immobili

SERIE A«Non volevamo vendere Shaqiri»

06.05.16 - 20:36
Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha parlato della stagione dei nerazzurri
«Non volevamo vendere Shaqiri»
Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha parlato della stagione dei nerazzurri
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - «Né il presidente né i dirigenti né io avevamo in testa di vendere Shaqiri, Kovacic, Guarin ed Hernanes. Purtroppo l’abbiamo dovuto fare per i motivi che sapete. Sono cose che spesso si fanno a malincuore, anche se non si possono vendere i grandi giocatori per costruire una squadra forte. Però a volte con quei soldi riesci a fare qualcosa d'altro, prendendo magari ragazzi che vanno a colmare le lacune in determinati ruoli. La base c’è, i giocatori dovrebbero cercare di rimanere, migliorare i risultati e fare meglio».

Roberto Mancini, alla vigilia dell’ultima gara casalinga dell’Inter contro l’Empoli pensa al quarto posto da blindare ma soprattutto al futuro. Che parte dal mercato: «L’Inter per il blasone che ha, meritava di tornare in Champions, non andando è normale che perdiamo dei soldi, ora ne prenderemo meno, ma la differenza non è così enorme da cambiare una strategia e una situazione. Noi dobbiamo costruire una squadra, migliorarla, come abbiamo fatto quest’anno. Abbiamo chiuso il mercato in attivo, non è che abbiamo chiuso con un passivo di 100 milioni. Abbiamo provato a fare qualcosa come meglio potevamo. Il nostro obiettivo l’anno prossimo sarà quello di migliorare il quarto posto. Cedere i big? Dipenderà dalla società, penso che si possano trattenere. La squadra ha dei punti fermi che 10 mesi fa non aveva, una base di squadra c’è. Dipenderà sicuramente da cosa accadrà, da chi andrà via, da chi arriverà, ma la base della squadra c’è».

Chi non ci sarà l’anno prossimo è Ljajic, che non è stato riscattato come ha rivelato il ds della Roma Sabatini. Mancini appare spiazzato: «Non lo so, abbiamo due partite di campionato ancora, poi valuteremo tutto. Non so cosa dire».

Ultimo pensiero sulla presunta offerta nei suoi confronti da parte del Psg? «Offerta per chi? Il loro allenatore ha vinto il campionato e due coppe. È una bufala, come minimo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE