Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«In questi momenti non conta l'esperienza, ma la voglia di fare»

06.05.16 - 15:36
Zdenek Zeman si è espresso in vista della delicata sfida che il suo Lugano giocherà a Cornaredo contro il GC: «Dobbiamo evitare di fare i soliti errori»
«In questi momenti non conta l'esperienza, ma la voglia di fare»
Zdenek Zeman si è espresso in vista della delicata sfida che il suo Lugano giocherà a Cornaredo contro il GC: «Dobbiamo evitare di fare i soliti errori»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Ha avuto luogo questa mattina - venerdì 6 maggio - la conferenza stampa del Lugano, in vista della sfida casalinga di domenica contro il GC di Tami (ore 13.45). Mancano solo cinque turni al termine del campionato di Super League e i bianconeri sono ultimi in classifica con 28 punti, una lunghezza in meno dal Vaduz e due dallo Zurigo.

Per poter incamerare più punti possibili da qui alla fine, l'aspetto mentale sarà quindi molto importante... «Noi ne parliamo sempre purtroppo, ma non basta parlare, bisogna anche fare», ha dichiarato il tecnico Zdenek Zeman. «I ragazzi si rendono però conto della situazione, ma non è sempre facile riuscire a fare di più. Questo discorso vale anche per me, devo riuscire a dare ai miei ragazzi le motivazioni giuste e la voglia di superarsi. Dobbiamo cercare di evitare di fare i soliti errori». 

In questa stagione contro le Cavallette il Lugano è riuscito nell'impresa di vincere due partite su tre. «A parte nella prima sfida dove abbiamo commesso troppi sbagli, sono convinto che possiamo giocarcela anche contro di loro, ma dobbiamo eliminare alcuni errori. I ragazzi di Tami hanno molta qualità, ma ci dobbiamo provare: siamo ultimi e dobbiamo vincere non possiamo aspettare. Sono convinto che dobbiamo guardare a noi stessi e basta, senza pensare agli altri, dobbiamo solo preoccuparci di vincere le partite.»

Negli ultimi cinque turni ci saranno due scontri diretti... «Dobbiamo pensare ogni volta che stiamo giocando contro il Basilea e cercare di fare il meglio possibile. Noi non incontriamo né squadre piu scarse né più forti. Donis e Culina assenti? Ho piena fiducia nei sostituti che scenderanno in campo e sono sicuro che chi giocherà al loro posto si comporterà bene. È il momento di concentrarci su quello che sarà con i giocatori che ho a diposizione».

Contro il Grasshoppers Padalino tornerà a disposizione di Mister Zeman e la sua esperienza potrà sicuramente essere utile alla causa... «Mi auguro che Padalino riuscirà a darci una mano. In questi momenti comunque non conta l'esperienza, ma la voglia di fare. Per me la squadra sta bene, sono rimasto "strambito" quando ho sentito in alcune dichiarazioni che il gruppo cala fisicamente nell'ultima mezz'ora. Domenica per esempio penso che nella seconda parte della gara abbiamo fatto tutto noi, quindi non ho visto questo calo, semmai il contrario. Ma ognuno ha il suo punto di vista».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE